Home News Sette consigli per passare a Windows 7

Sette consigli per passare a Windows 7

Sette consigli per passare a Windows 7Acronis ha rilasciato alcuni utili consigli destinati agli utenti PC che pianificano la migrazione a Windows 7. Seguendoli, sarà possibile garantirsi la protezione dei propri file personali più preziosi, immagini, musica ed e-mail, godendo delle funzionalità del nuovo sistema operativo Microsoft.

Questi i sette punti che gli esperti Acronis consigliano di seguire ad ogni utente:

  • Eseguire il backup dell'intero sistema operativo con un'immagine del disco prima di aggiornare a Windows 7. Se l'installazione non riesce, si potrà ripristinare il sistema precedente
  • Considerare che alcune applicazioni potrebbero non essere compatibili con Windows 7. E’ consigliabile verificane la compatibilità prima dell'installazione
  • Migrare i dati in modo veloce. Conviene trasferire tutti i file, le applicazioni e le impostazioni di sistema in un'immagine anziché trasferire singolarmente file e cartelle al nuovo sistema operativo.
  • Reinstallare un sistema operativo è un’operazione lunga. Dopo aver installato Windows 7, è consigliabile creare un nuovo backup dell'intero sistema, in modo da non dover eseguire la reinstallazione nuovamente!
  • Provare il backup ed accertarsi che il ripristino funzioni. Il backup è un’attività facile, ma il ripristino può diventare difficile se non si è preparati.
  • Configurare un piano di backup automatico per essere sicuro che i nuovi file creati vengano man mano salvati.
  • Eseguire un backup su diverse destinazioni (tipicamente online o su disco rigido esterno) e conservarle in un posto sicuro. Se un backup non funzionasse come deve, ci si garantisce comunque massima protezione.

 

Acronis True Image Home 2010

Acronis True Image Home 2010 rappresenta un elemento di sicurezza fondamentale per gli utenti che desiderano migrare verso il sistema operativo Microsoft Windows 7. Realizzando un'immagine completa di backup con Acronis True Image Home 2010 prima di passare a Windows 7, è possibile ripristinare in modo facile e veloce l'intero PC, comprensivo di sistema operativo, applicazioni, aggiornamenti e file, qualora fosse necessario.

Inoltre, è possibile per gli utenti ripristinare facilmente i dati accedendo all'immagine Acronis tramite Microsoft Windows Explorer. Non solo, gli utenti possono anche creare una macchina virtuale dall'immagine di backup ed eseguire l'originale ambiente operativo di Windows sotto Windows 7 usando il software di virtualizzazione di Microsoft, VMware o Parallels. Acronis True Image Home 2010 è disponibile per il download presso il sito ufficiale Acronis ed in versione box nei migliori negozi specializzati. Il prezzo consigliato all’utente finale è 49.95 euro.