Home News Sei tablet Android da Augen

Sei tablet Android da Augen

Sei tablet Android da AugenAugen ha in serbo il lancio di sei nuovi tablet equipaggiati con il sistema operativo sviluppato da Google, Android. I prezzi variano tra i 200 e i 600 dollari. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

Augen è pronta al lancio ufficiale di sei nuovi modelli di tablet. La disponibilità è prevista inizialmente negli Stati Uniti ma, successivamente, verranno investiti anche altri mercati. Uno degli aspetti più interessanti della proposta di Augen è la varietà di configurazioni e prezzi che consentono una scelta vicina alle proprie necessità. Ad un prezzo di base di 200 dollari, fino ad arrivare a 600 dollari per il modello top di gamma, il produttore fornisce strumenti versatili ed arricchiti dal sistema operativo Android che, nel settore tablet, sta effettivamente riscuotendo successi ma anche qualche critica.

Tablet Augen GenTouch Espresso Doppio

Ricordiamo, infatti, la scelta di LG di attendere la nuova versione del sistema operativo, scelta dettata, secondo il produttore, dalla mancanza di maturità di Google Android 2.2 per sistemi tablet. Tornando ad Augen, i modelli previsti sono i seguenti:

  • Augen GenTouch Latte: è il più economico della serie ma, a fronte di un costo di 199,99 dollari, mette a disposizione uno schermo touchscreen resistivo da 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, sensore di gravità, uscita HDMI per la connessione a display esterni e connettività WiFi 802.11a/b/g/n. Lo storage interno è di 2 GB espandibile mediante schede esterne. Questo modello ha un peso di 370 grammi.
  • Augen GenTouch Latte Grande: questo modello, rispetto a quello precedente, dispone di uno schermo con risoluzione maggiore (800 x 600 pixel) ed è basato sulla versione 2.2 di Android. Il processore è da 800 MHz e il costo è di 249,99 dollari.
  • Augen GenTouch Espresso: in questo caso, sebbene la diagonale rimanga la stessa, si passa alla tecnologia capacitiva. Anche il processore è più potente (ARM Cortex A9 da 1 GHz). Il prezzo sale a 349,99 dollari.
  • Augen GenTouch Espresso Firma: ancora un 7 pollici da 800 x 480 pixel di risoluzione, con tecnologia resistiva ma con processore Dual Core. Il sistema operativo è il medesimo e lo storage interno rimane di 2 GB (espandibile).
  • Augen GenTouch Espresso Dolce: le dimensioni del display, in questo modello, raggiungono i 10,1 pollici. Si tratta sempre di un pannello capacitivo ma la risoluzione cresce fino a 1.024 x 768 pixel. Il prezzo di lancio è di 429,99 dollari.
  • Augen GenTouch Espresso Doppio: rappresenta il top di gamma, con un costo di 599,99 dollari. Il maggiore prezzo di vendita è attribuibile ad una configurazione Dual Boot (Android e Ubuntu Linux) ma anche alla tastiera  retroilluminata che ne consente l’utilizzo anche in ambienti poco illuminati, e alla docking station, equipaggiata con una propria batteria da 15 ore di autonomia, che permette di utilizzarlo come se si trattasse di un sistema  un portatile. Il prezzo lievita anche per la presenza di un hard disk da 160 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy