Seagate: hard disk Momentus FDE cifrati Seagate rilascia oggi i primi hard disk cifrati con tecnologia FDE (Full Disk Encryption), nelle capacità di 320GB e 160GB e velcoità di rotazione di 5400rpm e 7200rpm. Gli storage più capienti arriveranno nel corso del 2009!


Dopo il lancio dei nuovi hard disk cifrati firmati Fujitsu e Hitachi, anche Seagate ha annunciato il rilascio nel corso di questa settimana dei suoi nuovi storage per computer portatili, Momentus FDE (Full Disk Encryption), con crittografia avanzata AES a 256bit. La nuova serie avrà una capacità massima di 320GB ed interfaccia SATA II, ma saranno disponibili anche modelli con capienza inferiore per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti.

Seagate hard disk 

Seagate sta preparando la commercializzazione di Momentus 5400 FDE.3, nella capacità di 320GB e 160GB, con buffer di 8MB, e Momentus 7200 FDE (il primo hard disk self-encrypting con velocità di rotazione a 7200rpm ad elevate performance per notebook) con una capaicità di 320GB e 160GB ed un buffer di 16MB.

Seagate Momentus a 5400rpm e 7200rpm con cifratura avanzata e spazio di immagazzinamento dati fino a 500GB sono previsti per la commercializzazione all'inizio del prossimo anno. Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo finale del nuovo HDD, ma sappiamo che i primi notebook che adotteranno tali soluzioni di stoccaggio saranno i Dell Latitude e Precision, come vi abbiamo riportato in questa nostra precedente notizia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti