Home News Seagate GoFlex Satellite: hard disk WiFi da 500GB

Seagate GoFlex Satellite: hard disk WiFi da 500GB

Seagate GoFlex Satellite: hard disk WiFi da 500GBIl sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite consente di espandere la capacità di memorizzazione di contenuti multimediali anche senza fili o connessioni Web.

Seagate ha annunciato, qualche giorno fa, il sistema di memorizzazione wireless mobile GoFlex Satellite, la prima unità disco esterna alimentata a batteria che consente di espandere la capacità di memorizzazione di contenuti multimediali in modalità wireless di qualsiasi dispositivo mobile con supporto per Wi-Fi. Con 500 GB, accesso Wi-Fi mediante connessione 802.11 b/g/n e una batteria ricaricabile, quest’ultimo tassello della famiglia GoFlex consente di portare con sé l'intera raccolta di video, musica, immagini e documenti.

Seagate GoFlex Satellite

I dispositivi possono essere connessi in modalità wireless direttamente all'unità GoFlex Satellite mediante l'applicazione gratuita GoFlex Media, disponibile in iTunes e Apple App Store, o mediante browser Web. Il sistema GoFlex Satellite è già pre-ordinabile da Seagate.com, Amazon e BestBuy.com al prezzo di vendita suggerito dal produttore di 199,99 dollari americani. Si prevede che il sistema sarà disponibile mediante Best Buy da Luglio 2011.  La disponibilità presso tutti i punti vendita è prevista nella tarda estate.

Seagate GoFlex Satellite frontale

Sebbene mediante lo streaming su Internet i proprietari di tablet possano accedere a contenuto video, la qualità dipende dalla connessione Internet, Wi-Fi o 3G/4G. Quando si connettono più dispositivi a un hotspot, risulta spesso difficile guardare video senza incorrere in problemi di interruzione o riduzione della qualità. Non occorre più fare affidamento su un fornitore esterno per la trasmissione di flussi con buffering, in quanto il sistema di memorizzazione GoFlex Satellite offre accesso in modalità wireless al contenuto multimediale mediante un sistema collegato localmente in grado di supportare fino a tre dispositivi contemporaneamente.

Seagate GoFlex Satellite profilo

La potente batteria ai polimeri di litio garantisce fino a 5 ore di streaming video continuo e fino a 25 ore in modalità standby. Per estendere la durata della batteria, l'applicazione gratuita GoFlex Media mette a disposizione una funzione di download progressivo, che carica temporaneamente il video sul dispositivo iOS durante lo streaming, consentendo all'unità di attivare la modalità di standby. Inizialmente disponibile per dispositivi Apple iOS, quali iPad, iPhone e iPod Touch, l'applicazione GoFlex Media offre un metodo trasparente per connettere il sistema di memorizzazione wireless mobile all'iPad o iPhone. Per l'estate sarà disponibile anche l'applicazione per Android. Per il momento, gli utenti di smartphone e tablet Android possono accedere al sistema GoFlex Satellite mediante il browser. 

Seagate GoFlex Satellite

L'intuitivo software di sincronizzazione dei contenuti, disponibile gratuitamente, rende semplicissimo acquisire i files da un PC Windows o un computer Mac OS X. Indipendentemente dal sistema di memorizzazione, sia che si tratti di una struttura personalizzata o di una raccolta iTunes, il software di sincronizzazione consente di caricare tutta la musica, i video, le foto e i documenti desiderati sull'unità GoFlex Satellite. È inoltre facile configurare il software di sincronizzazione in modo che sull'unità vengano spostati solo i file compatibili con il dispositivo iOS. Sull'unità GoFlex Satellite è possibile caricare anche musica e video acquistati tramite iTunes, che potranno essere riprodotti su tutti i dispositivi autorizzati.

Seagate GoFlex Satellite

Il cavo USB 3.0 fornito con il sistema garantisce un rapido caricamento del contenuto per il trasferimento dei file dal computer all'unità GoFlex Satellite. Il cavo USB 3.0 può essere utilizzato inoltre con porte USB 2.0 e può essere rimosso per un facile trasporto. Oltre al cavo USB 3.0, l'unità GoFlex Satellite include un caricatore da auto e un caricatore a muro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy