Scrivi gli auguri di Natale con le app AndroidNel Web 2.0, anche gli auguri di Natale diventano digitali. Chi possiede un tablet o uno smartphone Android potrà trovare bigliettini e cartoline natalizie simpatiche e personalizzabili da inviare ai propri amici e parenti.

Qualche tempo fa, discutevamo dell'importanza delle applicazioni Android e dell'utilità per l'utente di avere migliaia di software a disposizione su Android Market. Grazie al boom di tablet e smartphone Android, infatti, è cresciuto esponenzialmente anche il numero di app create dagli sviluppatori. Ve ne sono alcuni utili, altre divertenti, ironiche, pratiche ed originali. Per questo Natale, ad esempio, sono state rese disponibili delle applicazioni per l'invio di e-card con immagini e auguri natalizi.

Android market

Gli utenti non invieranno più per posta le proprie cartoline o i biglietti di auguri, ma creeranno la propria e-card, utilizzando alcune applicazioni di Android. A seconda del software usato, l'internauta potrà personalizzare la propria cartolina con fotografie, immagini e frasi. Potrà inviarla tramite SMS (o MMS), in alternativa alla classica e-mail, oppure condividerla sul proprio social network preferito, come Twitter e Facebook. Naturalmente gratis.

Quale miglior occasione per prepararsi al Natale? Le app rappresentano l'anello di congiunzione tra passato e futuro, rispettando la tradizione e la tecnologia. Ne invierete una?

Commenti