SCLAK: serratura IoT e portachiavi virtuale. Video presentazioneSCLAK è un sistema sicuro di controllo accessi e controllo presenze composto da un'applicazione per smartphone e un dispositivo elettronico. Ecco com'è fatto e come funziona nella video prova da Hong Kong.


SCLAK fa il suo debutto sul mercato asiatico e sceglie come trampolino di lancio la Global Source di Hong Kong. E' un progetto ancora giovane, ma con molto potenziale, perché riesce con semplicità (ed un pizzico di ingegno) a rendere più sicure e funzionali le serrature di casa (e non solo). Ce ne parla Max Del Vita, Country Manager SCLAK UK, che nella video-intervista qui sotto spiega i vantaggi di SCLAK e i suoi svariati impieghi, come funziona e come si gestisce. Il sistema è composto da un piccolo dispositivo (50 x 50 x 24 mm) ed un'app.

SCLAK

SCLAK è compatibile con qualsiasi tipo di serratura elettrica ed è possibile utilizzarlo in contemporanea con tutti i sistemi di controllo accessi, comprese le chiavi tradizionali. Non richiede nessuna connessione a internet per funzionare e, grazie al modulo Bluetooth 4.1 integrato, può essere abbinato a smartphone iOS 8 (o più recente) e Android 4.3 (o più recente). La scatoletta può essere installata in contesti molto diversi, in casa e in ufficio, all'aperto e in luoghi molto frequentati: qualche esempio? Portone su strada, porta blindata, cancelli, saracinesche di negozi, box privati, parcheggi con sbarre, tornelli e così via. Installarlo è molto semplice: basta posizionarlo vicino alla serratura (elettrica, elettronica o elettromagnetica) interessata, con la quale si interfaccerà utilizzando l'elettricità (12-24V) e permetterà di controllarla dallo smartphone grazie all'app.

SCLAK

L'applicazione per smartphone prende il posto delle chiavi tradizionali per aprire porte e cancelli. In pratica, diventa un portachiavi digitale, sicuro e versatile che permette di comandare qualsiasi serratura elettrica in modi mai visti prima. Con l'app SCLAK si potranno gestire più serrature in un solo menù, invitare e rimuovere ospiti (che hanno accesso a quella serratura), personalizzare i permessi di accesso, configurare le modalità di apertura e acquistare pacchetti ospiti dallo store.

SCLAK è un dispositivo semplice e immediato, adatto soprattutto a chi dimentica spesso chiavi e telecomandi, ma porta sempre con sé lo smartphone. E' già in vendita sul sito ufficiale dell'azienda al prezzo di 350 euro, comprensivo di tre chiavi master lifetime. Ogni chiave (dalla quarta) costa 18 euro, mentre il pacchetto ospiti ha un prezzo di 5 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti