Home News Schermi Samsung del futuro: AMOLED, trasparenti, arrotolabili...

Schermi Samsung del futuro: AMOLED, trasparenti, arrotolabili...

Schermi Samsung del futuro: AMOLED, trasparenti, arrotolabili...Presente al FDP 2010, Samsung ha presentato i futuri schermi per dispositivi portatili e non solo. Tra le tante ed interessanti novità segnaliamo display AMOLED, arrotolabili, trasparenti e ultrasottili.

Grazie al reportage fornito dal collega Peter di NBN.com, possiamo proporvi alcune immagini in anteprima dei futuri schermi Samsung. L'azienda coreana, infatti, era presente con un ricco stand di prodotti e tecnologie alla fiera FPD 2010. Tra le novità presentate, segnaliamo uno schermo AMOLED, touchscreen, un display pieghevole, flessibile o trasparente ed una serie di pannelli ultrasottili ed integrati. Ecco qui una carrellata delle tecnologie mostrate.

Samsung AMOLED 7 pollici

Cominciamo con il prodotto più interessante, lo schermo AMOLED Samsung, di cui vi abbiamo parlato in passato, che dovrà essere integrato nei futuri tablet da 7 pollici Samsung Galaxy Tab nel 2011. Con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, questo display ha generosi angoli di visione, luminosità di 250 cd/m2 e 16.7 milioni di colori. Questo pannello rappresenta un vero concorrente per lo schermo di iPad, dunque.

Samsung AMOLED 4.3 pollici

Segue un grazioso prototipo di netbook o mini-device a doppio schermo da 4.5 pollici touchscreen AMOLED. Sempre con risoluzione di 1024 x 600 pixel, questo display ha una luminosità di 300 cd/m2 ed un contrasto annunciato di 100.000:1. Anche in questo caso gli angoli di visione sono ottimi e, data la dimensione, possiamo immaginare l'implementazione in un "pocket-book" o in un dispositivo portatile e tascabile.

Samsung display pocket

Lo stand è inoltre impreziosito da un originale schermo flessibile da 4.3 pollici, in grado di leggere e riprodurre animazioni, e da un modello simile da 4.3 pollici, ripiegabile. Questi due prodotti offrono caratteristiche simili: risoluzione di 960 x 800 pixel, 26.200 colori, contrasto di 100.000:1 ed una luminosità di 250 cd/m2. Come potete immaginare le applicazioni sono numerose ed un tablet arrotolabile segnerebbe davvero il futuro.

Samsung display flessibile

Lo schermo da 10.1 pollici integrato di Samsung, mostrato in foto, è un modello ultra-resistente e ultraslim, avente una risoluzione di 1024 x 600pixel, con  250 cd/m2 di luminosità ed un contrasto più basso di 1000:1.

Samsung display 10 pollici

Samsung display trasparente

Terminiamo questa carrellata con lo schermo AMOLED trasparente di Samsung che permette di vedere attravero lo schermo, pur conservando le informazioni sovraimpresse. Presentato su un concept da 14 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel e 250 cd/m2, questo display potrebbe essere implementato in oggetti della vita quotidiana, come vetri, binocoli, parabrezza, maschere etc ect.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy