Home News Schermi LCD a LED a basso consumo energetico

Schermi LCD a LED a basso consumo energetico

Schermi LCD a LED a basso consumo energeticoLa fiera giapponese FDP (Flat Panel Display) International 2008 sarà l'occasione ideale per Chi Mei Optoelectronics (CMO) e Chunghwa Picture Tubes (CPT) di presentare i nuovi display LCD a LED BackLight, a basso consumo energetico. Il futuro per i notebook!

Dopo AU Optronics, altri produttori di schermi LCD per computer portatili presenteranno in occasione dell'evento FPD (Flat Panel Display) International 2008, che si terrà dal 29 al 31 ottobre a Yokohama in Giappone, alcuni display a basso consumo energetico destinati ai notebook. Chi Mei Optoelectronics (CMO) rivelerà la sua nuova tecnologia LCD a 240 Hz che, con l'implementazione di LED BackLight, ridurrà il tempo di risposta dei nuovi schermi a soli 3ms.

La tecnologia milli-Power per computer portatili permetterà di ridurre il consumo energetico degli schermi a LED BackLight fino all'80%, con un consumo medio annunciato inferiore a 1W per i modelli da 15.6 pollici in formato 16:9. Chunghwa Picture Tubes (CPT) dovrebbe presentare un pannello LCD ecologico da 15.4 pollici a LED BackLight, il cui concept non ha richiesto l'utilizzo di alogeni, mercurio e altri composti conosciuti per essere molto tossici.

Da un punto di vista ambietale, CPT annuncia di aver sviluppato anche nuovi imballaggi per i suoi schermi, che utilizzano il 70% carta reciclata. Ogni imballaggio può essere riutilizzato un minimo di tre volte, permettendo così di economizzare ed abbattere i costi legati al trasporto almeno del 50%.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy