Home News Satellite U920T sarà il primo ultrabook con NFC

Satellite U920T sarà il primo ultrabook con NFC

Satellite U920T sarà il primo ultrabook con NFCGli utenti potranno utilizzare il proprio ultrabook per acquistare prodotti online, attraverso PayPass Tap & Go di MasterCard. Il primo ultrabook con chip NFC disponibile sarà Toshiba Satellite U920T ed una demo è stata mostrata all'IDF 2012 di San Francisco.

Una delle ultime features introdotte nel mondo degli smartphone e dei tablet è sicuramente rappresentata dai pagamenti mobile, grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC), che Intel ha mostrato per la prima volta in azione su un ultrabook. Nel corso dell'IDF 2012, a San Francisco, l'azienda di Santa Clara ha presentato un ultrabook abilitato ai pagamenti mobile via NFC, con PayPass di MasterCard. Fino ad oggi, PayPass è stato utilizzato principalmente presso alcuni rivenditori dove i clienti potevano avvicinare la carta di credito ad un sensore per il pagamento completo.

Ultrabook Satellite U920T con NFC

Oggi, però questa tecnologia è stata integrata negli ultrabook, ed in particolare in un Toshiba Satellite U920T opportunamente abilitato a tale scopo. L'operazione è divisa in sei step e ci viene dettagliatamente spiegata dai colleghi di DailyTech:

Fase 1: La pagina è stata impostata per l'ultrabook Toshiba Satellite su TigerDirect.com. Il tester si è comportato come se stesse acquistando un articolo, cliccando sul pulsante "Acquista con PayPass".
Fase 2: Compare la schermata PayPass, dando la possibilità al cliente di accedere attraverso PayPass Wallet o PayPass Tap & Go di MasterCard. Il cliente sceglie quest'ultima opzione.
Fase 3: Il sistema chiede al cliente di accostare la carta al sensore, che è collocato alla sinistra del touchpad sul palmrest
Fase 4: Posizionamento della carta e riconoscimento dei dati.
Fase 5: I dati per la fatturazione, spedizione ed altre informazioni vengono compilati automaticamente.
Fase 6: L'ordine è pronto a partire.

Intel ha curato la sicurezza dei dati, evitando di far inserire password ed obbligando l'utente a configurare il suo profilo in tre stadi, per una sola volta in fase di creazione del profilo. Inoltre l'e-tailer non riceve il numero di carta di credito, ma è solo MasterCard a verificare la carta di credito. Intel assicura che Toshiba Satellite T920T è l'unico ultrabook con NFC integrato, ma nel prossimo futuro siamo certi che il numero di modelli abilitati crescerà.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy