Home News SanDisk dice NO a Samsung!

SanDisk dice NO a Samsung!

SanDisk rifiuta SamsungIn merito all'offerta Samsung su un potenziale acquisto di SanDisk, l'azienda americana risponde seccamente NO! "Noi valiamo di più, la vostra offerta non è realistica ma semplicemente opportunistica".

SanDisk, specializzata nella distribuzione di memorie Flash, ha rifiutato in questo ore l'offerta di acquisto formulata dalla società sudcoreana Samsung. Quest'ultima ha proposto per l'assorbimento 5.85 miliardi di dollari, un importo quasi doppio rispetto alla sua capitalizzazione borsistica all'inizio del mese di settembre, prima che le voci su una potenziale acquisizione si diffondessero. Secondo SanDisk, la proposta di Samsung non sarebbe adeguata al reale valore dell'azienda.

SanDisk SSD

Eli Harari, presidente della società americana, si è detto rammaricato sul comportamento del suo concorrente, che ha tentato l'acquisto in modo opportunistico, in un periodo di crisi economica a livello mondiale. Per quanto riguarda Samsung, invece, l'azienda coreana non accetta la dichiarazione di Sandisk su una "valutazione non realistica". Secondo gli analisti di iSuppli, SanDisk sta perdendo quote di mercato, mentre il suo andamento in Borsa è in caduta del 59% rispetto all'inizio dell'anno.

L'azienda ha sostenuto perdire fino a 67.9 milioni di dollari nel secondo trimestre dell'anno. Quindi l'offerta Samsung, che consiste in 26 dollari per azione, è un premio consistente per SanDisk, con una sovravalutazione dell'80% rispetto al suo titolo in Borsa. Per ora, Samsung incassa un secco NO, ma vedremo gli sviluppi futuri.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy