Home News Samsung vs Apple: iPhone 4S arriva in Italia

Samsung vs Apple: iPhone 4S arriva in Italia

Samsung vs Apple: iPhone 4S arriva in ItaliaiPhone 4S sarà commercializzato in Italia, nonostante l'attacco di Samsung contro Apple. Il tribunale di Milano ha respinto la richiesta dell'azienda coreana.

Samsung perde una nuova battaglia in Europa: la denuncia depositata dall'azienda sud-coreana in Italia alcune ore dopo l'annuncio di iPhone 4S è stata respinta dal tribunale di Milano. Il nuovo terminale di Apple potrà essere venduto in Italia. Nel suo reclamo, depositato il 5 ottobre scorso, Samsung chiedeva la sospensione delle vendite di iPhone 4S, in Italia dal 28 ottobre, cioè da venerdì prossimo. L'azienda coreana richiamava la violazione di 2 brevetti utilizzati nel nuovo smartphone Apple senza licenza e legati alle tecnologie wireless.

Apple iPhone 4S

Il tribunale di Milano ha respinto oggi la domanda di ingiunzione preliminare, senza però porre fine alla controversia italiana tra le due società. Samsung ed Apple, infatti, sono state convocate per una nuova udienza che avrà luogo il 16 dicembre prossimo. Non si conoscono le ragioni pronunciate dal tribunale di Milano per rifiutare la denuncia di Samsung, ma molto probabilmente la recente decisione del tribunale dell'AIA nei Paesi Bassi ha segnato un precedente.

La giustizia olandese, infatti, ha decretato che gli attacchi di Samsung sulla violazione dei brevetti legati alle tecnologie wireless non sono ammissibili a causa del loro impiego corrente, che spingerebbe l'azienda a rilasciare licenze ad altre società (tra cui Apple) nel nome di FRAUD (Fair, Reasonable And non Discriminatory). Dovremo quindi aspettare dicembre per conoscere come andrà a finire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy