Home News Samsung U200 e U250 All-in-One multitouch

Samsung U200 e U250 All-in-One multitouch

Samsung U200 e U250 All-in-One multitouchSamsung propone alla sua clientela due nuovi sistemi All-in-One denominati Samsung U200 e U250. Si tratta di dispositivi touchscreen da 20 e 23 pollici basati sul sistema operativo Windows 7, di cui vi abbiamo parlato già in passato.

L'azienda coreana lancia oggi Samsung U200 e U250, due validi sistemi orientati alla multimedialità e all'entertainment casalingo. Entrambi i modelli sono basati sul sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft e hanno pannelli sensibili al tocco con supporto alla funzionalità multitouch. Samsung U250 ha un form factor da 23 pollici e lavora ad una risoluzione FullHD di 1.920x1.080 pixel che lo rende una postazione ideale per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione.

Samsung U200

La dotazione di memoria è di 3 GB mentre lo storage fa affidamento ad un hard disk dalla capacità massima di 500 GB. Il processore, identico all'altro modello, è un Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz. La sezione video è comandata da una scheda nVidia GeForce GT310M equipaggiata con 512 MB di memoria dedicata. Samsung U200, invece, monta un pannello da 20 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione massima di 1.600x900 pixel. In questo caso, la quantità di memoria è di 2 GB e la scheda video è la stessa impiegata su Samsung U250.

Samsung U250

Le specifiche tecniche comuni prevedono un modulo per le connessioni wireless 802.11b/g/n, una scheda di rete Gigabit Ethernet, un lettore di schede di memoria 3-in-1 (SD, SDHC, MMC), 6 porte USB 2.0, controller HD Audio, speaker stereo da 6 W (3W x 2) e tastiera wireless. Come accennato, il sistema operativo scelto dal produttore è il Windows 7 Home Premium di Microsoft ideale come base di partenza per sfruttare pienamente le funzionalità multitouch messe a disposizione dai due modelli. Con tale tecnologia, sarà possibile sfogliare fotografie, ruotarle, zoomarle e interagire attivamente con tutti gli oggetti presenti sul desktop in maniera intuitiva e immediata, con il solo uso delle dita.

Entrambi i modelli, caratterizzati da un design ricercato e gradevole che ben si accosta a qualunque collocazione, dovrebbero essere lanciati nel mese in corso inizialmente sul mercato anglosassone. Non si hanno informazioni ufficiali circa il prezzo di commercializzazione e la disponibilità sugli altri mercati internazionali. Probabilmente questi dettagli saranno disponibili nelle prossime settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy