Home News Samsung TX100, Serie 7 Sliding: Intel Oak Trail e Windows 7

Samsung TX100, Serie 7 Sliding: Intel Oak Trail e Windows 7

Samsung TX100, Serie 7 Sliding: Intel Oak Trail e Windows 7Il colosso coreano ufficializza il tablet Samsung TX100, Serie 7 Sliding, un modello da 10,1 pollici basato sulla piattaforma Oak Trail di Intel. La commercializzazione è prevista nel mese di marzo negli States.

Sono state rese note le specifiche complete e il prezzo di lancio del nuovissimo tablet Samsung TX100, Serie 7 Sliding di cui vi mostriamo un video in anteprima. Come noto, questo device sfrutta un potente processore Intel Atom Oak Trail Z670 con frequenza operativa di 1.66GHz ed è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium e interfaccia Samsung Touch Launcer. Samsung TX100 mette a disposizione un ampio display con diagonale da 10,1 pollici touchscreen HD ad elevata luminosità (340 nit).

Samsung TX100

Questo pannello lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel e risulta perfetto per la riproduzione di contenuti multimediali. La memoria installata ammonta a 2 GB DDR2 mentre lo storage è affidato ad una unità a stato solido disponibile in tagli da 32 GB e 64 GB in base alle esigenze del cliente. Non può mancare, evidentemente, un prezioso card reader multiformato per estendere le capacità di memorizzazione del dispositivo. Samsung Sliding 7 integra un controller video Intel che provvede alle esigenze elaborative in ambito grafico. Inoltre dispone di una coppia di speaker da 0,8 W ognuno per la riproduzione dell’audio.

Samsung TX100 tastiera

Samsung TX100 aperto

Oltre ad una webcam integrata da 1,3 megapixel, strumento ideale per le videoconferenze, il dispositivo integra una uscita HDMI ed una porta USB 2.0 attraverso la quale caricare contenuti e provvedere alla ricarica della batteria ai polimeri di litio che dovrebbe garantire, a detta del produttore, una autonomia prossima alle 9 ore per singola carica. Sul versante della connettività, Samsung Sliding 7 offre WiFi 802.11b/g/n, il supporto al WiMAX e un modulo per connessioni a larga banda.

Samsung Serie 7 Sliding

Samsung TX100 Sliding 7, caratterizzato da un peso inferiore al chilogrammo e da dimensioni pari a 265.9 x 174.7 x 19.8 millimetri, è atteso nel corso del prossimo mese di marzo inizialmente negli Stati Uniti ad un prezzo di 699 dollari, pari a circa 515 euro al cambio attuale. A seguire, la distribuzione coinvolgerà anche gli altri mercati internazionali. Contestualmente il produttore ha mostrato anche nuovi notebook della Serie 9 composti da potenti processori Intel Core i5 e dotati di memorie DDR3. Il lancio di questa famiglia è previsto entro la fine del mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy