Home News Samsung: Tegra 2 per tablet del 2011

Samsung: Tegra 2 per tablet del 2011

Samsung: Tegra 2 per tablet del 2011Samsung avrebbe ordinato SoC Nvidia Tegra 2 per un valore di 250-350 milioni di dollari. L'azienda coreana prevede un massiccio impiego della nuova piattaforma Nvidia su tablet e smartphone del 2011.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni sullo sviluppo del tablet Samsung Galaxy Tab 2 con Tegra 2. L'impiego di questa piattaforma è stato oggi confermato dalle dichiarazioni di Glen Yeung, analista di Citigroup, il quale avrebbe indicato un "importante" ordine di chip Nvidia Tegra 2 per i futuri dispositivi Samsung. La richiesta sarebbe stata valutata intorno ai 250-350 milioni di dollari, per la spedizione di processori dual core, entro la prima metà del 2011.

Samsung Galaxy Tab

I chip Tegra 2 dovrebbero essere destinati "sia a tablet sia a smartphone", ha dichiarato Yeung. L'analista inoltre ha confermato che Tegra 2 sarà la piattaforma di riferimento per i tablet Android 3.0 (Honeycomb), come il recente tablet Motorola. Tra le aziende partner di Nvidia, troviamo (oltre Samsung) Advent, LG, Notion Ink, Toshiba e moltre altre società intenzionate ad utilizzare questi processori.

Anche se non ancora confermato, la piattaforma Nvidia Tegra 2 sarà implementata sullo smartphone Stealth V e sul tablet Galaxy Tab da 10 pollici.