Home News Samsung SSD T1 portatili in Italia da 229 euro

Samsung SSD T1 portatili in Italia da 229 euro

Samsung SSD T1 portatili in Italia da 299 euroIl formato leggero e tascabile rende la nuova SSD portatile Samsung T1 un perfetto sostituto di un hard disk esterno con la potenza di un drive allo stato solido. In Italia sarà disponibile in versioni da 250GB, 500GB e 1TB con prezzi a partire da 299 euro.

Aggiornamento 22/01/2015: Samsung corregge il prezzo di partenza degli SSD T1 portatili. Non più 299 euro, ma 229 euro.

Dopo averle presentate al CES 2015, dove hanno vinto anche il premio "CES Innovation Awards 2015" per la tecnologia Samsung 3D Vertical NAND (V-NAND), le nuove Samsung SSD portatili T1 saranno presto in Italia nelle versioni da 250GB, 500GB e 1TB con prezzi al pubblico disponibili a partire da 229 euro e 3 anni di garanzia. 

Samsung SSD T1 Samsung SSD T1

Dotate della stessa tecnologia delle SSD interne, le nuove SSD portatili T1 consentono agli utenti di accedere ai propri documenti in tempo reale, grazie a una velocità di lettura e scrittura che arriva fino a 450 megabytes al secondo (MB/s), 8.000 inputs/outputs al secondo (IOPS) e 21,000 IOPS con una porta USB 3.0 super veloce. La velocità di scrittura è uguale a quella di una SSD interna e fino a 100 volte superiore di un hard disk drive (HDD) esterno: impiega solo otto secondi per trasferire file di 3GB e 27 secondi per un file di 10GB rispetto ai rispettivi 26 e 85 secondi di un HDD esterno.

Con un'interfaccia utenti intuitiva, la SSD T1 di Samsung è facile da settare e proteggere, e consente a tutti i professionisti di lavorare nella sicurezza massima assicurando il salvataggio di ogni file ed evitando la perdita dei dati. Basta una sola password per rendere il drive sicuro negando accessi indesiderati, questo solo attraverso l’hardware di criptaggio AES 256-bit. Rispetto al classico HDD esterno, la SSD Portatile T1 non ha parti removibili, quindi è in grado di sostenere urti e cadute e gli utenti non devono preoccuparsi di usura e rottura spostando parti che possano risultare in file persi o corrotti. I nuovi drive sono inoltre Shock resistent fino a 1500G/0.5ms e sono caratterizzati dalla funzione Dynamic Thermal Guard, che si attiverà in condizioni di temperature estreme per proteggere i dati salvati.

Samsung SSD T1

Un design alla moda, sottile e compatto rende le nuove SSD leggere e estremamente facili da trasportare. La grandezza di una carta di credito e un peso di circa 30 grammi, contraddistingue le nuove SSD dalle linee premium in metallo cromato nero ridefinito in laser per utenti stilosi e glamour. La SSD portatile di Samsung è compatibile con PC Windows e Mac grazie al sistema file exFAT, che elimina il problema di riformattare per i diversi tipi di computer.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy