Samsung SSDInizia finalmente la produzione in volumi dei dischi SSD da 64GB e 128GB di Samsung. L'operazione dovrebbe favorire anche la diminuzione dei prezzi dei drive SSD attualmente sul mercato.


Samsung ha annunciato in queste ore, in un comunicato stampa , l'inizio della produzione di massa dei dischi SSD da 64GB e 128GB. I nuovi drive saranno disponibili nel formato da 1.8 pollici e 2.5 pollici per adattarsi facilmente alla gran parte dei computer portatili in commercio, ma anche dei numerosi dispositivi mobile (con spessore di 9.5 millimetri).

Samsung SSD

Gli hard disk con memoria Flash di Samsung sono basati su tecnologia MLC (Multi Level Cell) che offre prestazioni di 90MB/s in lettura e di 70MB/s in scrittura. L'azienda coreana inoltre dichiara che il consumo medio dei nuovi SSD è pari a 0.2W in idle, mentre sale a 0.5W nelle fasi di funzionamento. La produzione in volumi dovrebbe permettere la diminuzione dei prezzi dei dischi SSD, rendendo così più attraente questa tecnologia per i consumatori. Samsung precisa che l'arrivo del modello da 250GB è previsto entro la fine dell'anno.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti