Samsung Spinpoint M7 da 500GB: sicurezza e risparmio energeticoSamsung annuncia la sua nuova linea di hard disk da 2.5 pollici Spinpoint M7, dotati di uno speciale sistema di protezione e caratterizzati da un controller che ottimizza il consumo energetico: saranno disponibili diversi modelli con capienza di 250GB, 320GB, 400GB e 500GB.

A poco meno di un anno di distanza dal lancio degli hard disk Spinpoint M6, Samsung annuncia la sua nuova linea di drive da 2.5 pollici per notebook Spinpoint M7, con velocità di rotazione di 5400 rpm, 8MB di buffer DRAM on-board ed interfaccia SATA II da 3.0Gbps. Il produttore koreano proporrà quattro differenti modelli con capienza di 250GB, 320GB, 400GB e 500GB, che avranno un peso di 105 grammi ed uno spessore di 9.5mm; al momento i primi sample sono in fase di distribuzione presso i produttori OEM, ed entro la fine del mese di aprile sarà avviata la commercializzazione per il mercato europero e statunitense.

Samsung SpinPoint M7

I nuovi hard disk Samsung Spinpoint M7 differiscono dalla maggior parte dei modelli in commercio per la loro elevata resistenza agli shock, pari a 400G/2ms: grazie allo speciale involucro rugged, sono inoltre in grado di sopportare urti e cadute, preservando al meglio l'integrità dei dati sul disco. Tutti i modelli della linea sono provvisti di un sofisticato controller che ridurrà il consumo energetico di circa il 25% rispetto alle soluzioni più comuni attualmente sul mercato; il tempo di accesso sarà invece ridotto di circa il 18%.

 

Commenti