Home News Samsung: Solid State Drive da 256GB in arrivo

Samsung: Solid State Drive da 256GB in arrivo

Samsung: Solid State Drive da 256GB in arrivo Samsung ha comunicato l'avvio della produzione di massa per i suoi drive SSD da 256GB, che rappresentano al momento i dischi allo stato solido più capienti per il mercato dei computer portatili.

Attualmente, Samsung offre per notebook solo dischi SSD da 64GB e 128GB, ma i nuovi drive SSD da 256GB oltre a regalare maggiore spazio per l'immagazzinamento dati, saranno più veloci e performanti delle soluzioni in commercio. Ricordiamo infatti che gli hard disk allo stato solido in produzione avranno una velocità di lettura pari a 220MB/s che si riduce a solo 200MB/s nelle fasi di scrittura.

Samsung SATA 256GB 

Secondo l'azienda coreana, infatti, un notebook con questo drive integrato riesce ad eguagliare le performance di un computer portatile con un hard disk tradizionale a 15.000rpm, con interessanti vantaggi sull'emissione del rumore, sui consumi energetici e sul calore prodotto. Il nuovo disco SSD da 256GB potrà immagazzinare fino a 25 film ad alta definizione in 21 minuti, un tempo inferiore a quello impiegato da un hard disk da 7200rpm (circa 70 minuti).

Con un consumo di 1.1W (paragonabile a quello di un HDD) ed un peso di 81 grammi (simile al modello da 128GB), i nuovi drive da 256GB, 2.5 pollici, saranno basati su tecnologia MLC, Multi Level Cell. Samsung aggiunge opzionalmente anche la possibilità di integrare un sistema di crittografia avanzata per la protezione dei propri dati. Per il momento non si conoscono i prezzi di vendita.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy