Samsung SM-T2558: 7 pollici, LTE e funzioni telefonicheSul sito cinese TENAA, equivalente alla FCC statunitense, è comparso un nuovo tablet Samsung da 7 pollici, con codice prodotto SM-T2558, che dovrebbe integrare un modem LTE e funzionalità telefoniche.

Su TENAA è apparsa la scheda di un nuovo tablet da 7 pollici, Samsung SM-T2558 ma, guardando le fotografie, notiamo che il dispositivo ha un design leggermente diverso dalla gamma Galaxy Tab 4 attuale ed è più simile invece ad uno smartphone. La finitura ricorda quella degli attuali tablet Samsung con un rivestimento in finta "pelle" sulla cover, privo però di cuciture.

Samsung SM-T2558

La scheda tecnica, invece, è quasi identica alla famiglia Galaxy Tab di quarta generazione e prevede un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di memoria RAM e modulo LTE. Nella parte superiore del telaio sono integrati gli altoparlanti, un dettaglio che ci induce a pensare che sarà un tablet con funzioni telefoniche. Lo schermo ha una diagonale da 7 pollici (la risoluzione non è specificata, ma dovrebbe trattarsi di 1280 x 720 pixel o 1280 x 800 pixel), anche se notiamo dalle immagini che il telaio è leggermente più stretto rispetto ad altri modelli delle stesse dimensioni. Sono presenti due fotocamere, sul retro e frontalmente, ma non conosciamo la risoluzione. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean.

Samsung SM-T2558 pesa 245 grammi e misura 191,24 x 99,7 x 8,95 millimetri. Per ora questo tablet Samsung non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma il marchio di China Mobile ci fa pensare che la sua commercializzazione potrebbe essere limitata al mercato asiatico o esclusiva per l'operatore telefonico.

Via: Mobilegeeks

Commenti