Home News Samsung Serie 9 Limited Edition con cristalli

Samsung Serie 9 Limited Edition con cristalli

Samsung Serie 9 Limited Edition con cristalliTra le varie novità nello stand Samsung ad IFA 2011, troviamo la nuova gamma Samsung Serie 9 Limited Edition, una famiglia di notebook dal design rivoluzionario e dalla scheda tecnica interessante. Scopriamo i dettagli.

Samsung Serie 9 concentra tutto il know-how in fatto di design dell’azienda. Si tratta di una famiglia di sistemi mobili ultrasottili, leggeri e curati in ogni dettaglio. Un riuscito e concreto abbinamento tra estetica e performance che si pone in diretta concorrenza con gli Apple MacBook Air. Non a caso, nelle scorse settimane, abbiamo pubblicato un articolo con un confronto tra le due soluzioni. Dopo l’annuncio di nuove declinazioni di Samsung Serie 9 in USA, con l'introduzione di una versione da 11.6 pollici con Sandy Bridge ed un modello da 13.3 pollici, oggi arriva la notizia di una edizione limitata che punta tutto, di nuovo, sul design e sulla originalità.

Samsung Serie 9 Limited Edition

La scheda tecnica, infatti, non subisce cambiamenti importanti rispetto ai modelli precedentemente presentati e appartenenti alla stessa serie. Samsung Serie 9 Limited Edition comprende due nuove ed intriganti colorazioni: Moonlight Blue e Luxury Rose Gold. La prima, accattivante, ispirata in qualche modo alla marina militare, richiama anche la calma e la forza che si possono respirare durante la notte. Una colorazione blu cobalto decisamente elegante che si combina perfettamente con i tasti neri della tastiera chiclet.

Samsung Serie 9 Limited Edition

Un esercizio di stile, insomma, per chi desidera un device particolare e di carattere. Luxury Rose Gold unisce sapientemente il valore dell’oro con i tratti del rame per un inconfondibile colorazione calda e naturale che si avvicina allo champagne. Anche in questo caso, Samsung esprime nuovi concetti stilistici per rendere un notebook qualcosa di più di un semplice strumento di lavoro o di intrattenimento. La tastiera, sempre di tipo chiclet con elementi ad isola, è in perfetto abbinamento con il telaio in alluminio, caratteristica che contribuisce a contenere il peso del dispositivo.

Entrambi i modelli sono impreziositi da una manciata di cristalli sulla cover, altro segno distintivo di questa edizione limitata, sempre più affascinante. Vi lasciamo in compagnia di due video che potranno raccontare ai vostri occhi sicuramente qualcosa di più rispetto a quanto non si possa fare con le parole.