Home News Samsung Serie 7 Gamer: SSD da 128 GB e Radeon HD 7870M

Samsung Serie 7 Gamer: SSD da 128 GB e Radeon HD 7870M

Nuovo refresh dei notebook da gioco Samsung serie 7Attraverso il proprio blog ufficiale, Samsung ha annunciato la disponibilità a breve di un refresh consistente del proprio gaming notebook Serie 7 Gamer. Il portatile, dotato di un display SuperBright da 400 nit e di tecnologia 3D stereoscopica, avrà ora una nuova scheda video più potente, la AMD Radeon HD 7870M e un'unità SSD per velocizzare avvio ed esecuzione dei programmi.

Tempo di aggiornamenti per la versione più compatta del gaming notebook Samsung serie 7 Gamer. Attraverso il proprio blog ufficiale, Samsung Tomorrow, l'azienda coreana ha infatti annunciato che il modello da 14 pollici sarà aggiornato con diverse, interessanti novità. La Serie 7 Gamer ha rappresentato l'esordio del colosso coreano nel segmento dei portatili dedicati all'intrattenimento videoludico ed ha da subito colpito l'attenzione per la configurazione high-end completa e potente di cui era dotato.

Samsung serie 7 Gamer giallo

Al fine quindi di mantenere alto il livello delle prestazioni di questo notebook, Samsung ha deciso di apportare alcune modifiche per renderlo ancora una volta al passo con i tempi. Il primo modello a godere della "cura ricostituente" sarà quello più compatto. Il notebook manterrà lo chassis in lega di alluminio con finitura satinata che già caratterizzava il modello d'esordio, mantenendone intatto anche il design originale, che sarà esaltato dalla colorazione gialla, simile a quella di alcune celebri automobili sportive e il display Samsung SuperBright da 400 nit, con diagonale di 14.3 pollici, risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e supporto alla tecnologia 3D stereoscopica tramite l'uso di appositi occhiali.

Per quanto riguarda le novità tecniche invece, dopo il recente upgrade che ha visto l'ingresso dei nuovi processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, è da segnalare anzitutto l'arrivo di una nuova e più potente scheda video, la AMD Radeon HD 7870M, una VGA di fascia alta realizzata con processo produttivo a 28 nm e dotata di 640 pipeline unificate con clock rate di 800 MHz e 1 GB di memoria RAM GDDR5 a 1 GHz onboard, che rappresenta un bel salto di potenza rispetto alla precedente GPU.

L'altra novità riguarda invece lo storage, prima basato su due hard disk tradizionali da 750 GB e 7200 RPM ciascuno, accoppiati a una quantità di memoria ExpressCache da 8 GB. Ora invece troviamo un hard disk con le stesse caratteristiche, ma con capienza di 1.5 TB e un'unità SSD da 128 GB, sulla quale installare il sistema operativo e i programmi principali, ottenendo così prestazioni decisamente superiori rispetto al passato.

Al momento però Samsung non ha indicato un prezzo ufficiale per la nuova versione del proprio notebook, né una data di lancio.  

Fonte Engadget

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Ciao sono sempre io, una curiosità è meglio il serie 7 gamer o il nuovo serie 9  
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 17, 2012

il serie 9? Non è composta da ultrabook sottilissimi la serie 9 di Samsung?  
mn7

mn7

agosto 17, 2012

Ciao non ho capito cosa mi hai detto , comunque io dico qual è meglio tra serie 7 gamer e serie9
 
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 17, 2012

si tratta di due tipologie di portatili completamente differenti
la serie 7 Gamer è un notebook da gioco, ingombrante e potentissimo, pieno di funzioni per i giocatori
la seire 9 è un ultrabook, sottilissimo, elegantissimo ma certo non va bene per giocare 3D  
mn7

mn7

agosto 17, 2012

Ok grazie , non so quale prendermi però perchè sono entrambi stupendi però con caratteristiche diversesmilies/angry.gifsmilies/sad.gifsmilies/angry.gifsmilies/sad.gifsmilies/sad.gif  
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 17, 2012

Io ero convinto sulla serie 7 perchè io ho gia un compuetr sottile veloce certo non è come il samsung peró va bene nel senso è elegante ,leggero e non ingombrante , sto parlando dell'ipad 3 (non fa le stesse cose del serie 9 , non ha la stessa potenza peró va bene mi piace l'ipad) Di conseguenzaa me servirebbe un compuetr diverso dall'ipad . Perció scelgo serie 7 gamer.  
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 17, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy