Home News Nuovo Samsung Serie 7 (NP700Z7E) da 15 pollici: pagina ufficiale

Nuovo Samsung Serie 7 (NP700Z7E) da 15 pollici: pagina ufficiale

Samsung Serie 7 (NP700Z7E) da 15 pollici: pagina prodotto ufficialeCuriosi di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo Samsung Serie 7 Chronos da 15.6 pollici, modello Samsung NP700Z7E? Ecco le pagine di presentazione ufficiale, che saranno messe online nelle prossime ore.

Chi ci segue abitualmente saprà che nei giorni scorsi Samsung ha annunciato un rinnovo della sua gamma di notebook Serie 7 da 14 e 15 pollici. Il modello più piccolo si chiamerà Samsung Serie 7 Ultra e sarà un ultrabook, dotato quindi di processori Intel Ivy Bridge ULV a basso consumo energetico, drive SSD, peso e spessori contenutissimi, mentre Samsung Serie 7 Chronos da 15 pollici apparterrà alla categoria dei notebook premium, caratterizzato da una dotazione hardware/software e da prestazioni di alto livello.

Samsung Serie 7 Chronos

All'annuncio seguirà nei prossimi giorni la presentazione ufficiale, in occasione del CES 2013, ma in attesa delle foto e dei video live dalla fiera vi riportiamo alcuni dettagli tecnici aggiuntivi sul modello Samsung NP700Z7E, il Serie 7 Chronos (da 15 pollici). Grazie alla segnalazione di Samuele, infatti, scopriamo le pagine di presentazione dei futuri Samsung Serie 7 Chronos, che probabilmente saranno messe online dopo l'annuncio ufficiale. Partiamo dalle caratteristiche di spicco per poi passare ad alcuni approfondimenti sulle tecnologie integrate.

Samsung Serie 7 Chronos

Samsung NP700Z7E sarà più reattivo, caricando le applicazioni con una velocità di 1.5 volte superiore alle performance standard ed un resume dallo standby in 2 secondi. Tale feature sarà consentita dal binomio prodotto dal processore Intel Core i7 quad-core e dalla tecnologia RAMaccelerator, realizzata da Condusiv Technologies, una software house californiana specializzata in soluzioni per l'efficienza e la produttività, per lo storage e la virtualizzazione. Le prestazioni ovviamente varieranno a seconda delle configurazioni di CPU, SSD e dalle impostazioni wireless.

Samsung Serie 7 ChronosSamsung Serie 7 Chronos

Come già accennato in precedenza, il modello da 15 pollici sarà provvisto di una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8870M (fino a 2GB di memoria RAM), di ultima generazione, che riuscirà a gestire senza problemi un display antiriflesso da 15.6 pollici SuperBright Full HD, con una brillantezza superiore del 50% grazie alla tecnologia Image Enhancer Software ed una luminosità superiore del 40% di 300 nits rispetto ai display HD da 200 nits con ampi angoli di visione verticali e orizzontali (178°).

Samsung Serie 7 Chronos

Samsung Serie 7 Chronos

Nel peso di 2.35 Kg e nello spessore di 20.9 mm, lo chassis in lega di alluminio "Bare Metal" ospita una batteria che garantirà fino a 11.5 ore di lavoro consecutivo ed il 70% della sua capacità fino a 1500 cicli di ricarica, cinque volte superiore al normale. La dotazione sarà completata da due altoparlanti JBL stereo da 4W, grandi e potenti, posizionati sotto la base del notebook ed esaltati dalla tecnologia Bass Boost, che fornirà bassi profondi e qualità audio ottimale. La tastiera retroilluminata sarà regolata automaticamente in base alle condizioni di luce: aumenterà la luminosità quando ci si trova in ambienti bui o di notte, mentre diminuirà la retroilluminazione (fino a spegnersi) con luce diretta. Per i più esigenti ci sarà un pulsante di attivazione/disattivazione della retroilluminazione della tastiera.

Samsung Serie 7 Chronos

Passando alla connettività, nonostante il design compatto e ultraslim, Samsung è riuscita ad inserire una gamma completa di porte ed interfacce: 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, lettore di schede 3in1, VGA, LAN, HDMI full size. Il lato frontale e posteriore è pulito, liscio, privo di porte, il fianco destro ospita un lettore DVD, mentre quasi tutte le interfacce sono posizionate sul fianco sinistro. Non ci resta dunque che aspettare la presentazione ufficiale, in programma tra qualche giorno, con foto e video live dal CES di Las Vegas.

Ringraziamo ancora Samuele per la segnalazione.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Bellissimo notebook, al più presto bisognerà fare una recensione e una comparativa con l'ASUS ZENBOOK U500VZ.  
Sputafuoco

Sputafuoco

gennaio 05, 2013

concordo pienamente. Non capisco la scelta di trasformare il 14 pollici in un ultrabook. Conosco tanta gente che opta per un notebook piccolo ma potente. Perchè in Italia è così difficile da trovare?

Domanda per la redazione: sapete per caso se Samsung ha intenzione di lanciare anche le varianti da 14 e 17 pollici di sto notebook? Grazie

Ah, vorrei sapere i prezzi  
hanna

hanna

gennaio 05, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy