Home News Samsung Serie 7 700G7A: gaming notebook al debutto

Samsung Serie 7 700G7A: gaming notebook al debutto

Samsung Serie 7 700G7A: gaming notebook al debuttoA settembre la casa coreana si appresta a debuttare per la prima volta nel mercato dei desktop replacement destinati ai gamer con il Samsung 700G7a, un notevole notebook da 17 pollici dotato di processore quad core Intel Core i7 e scheda video AMD Radeon HD 6970M.

Alcuni siti, NewGadgets.de e Netzwelt.de e TweakTown, hanno pubblicato dei brevi hands-on sul nuovo Samsung Serie 7 (700G7A), una gamestation molto interessante, che giungerà sul mercato tra qualche settimana. Il gigante coreano non si era mai rivolto direttamente ai gamer con i suoi portatili, ma dopo il successo riscosso nei segmenti di mercato delle TV LCD e degli smartphone, deve aver evidentemente deciso di espandere ulteriormente la propria offerta, cercando di conquistarsi nuove fette di mercato e nuovi tipi di utenza.

Samsung Serie 7 700G7A

Pare proprio che Samsung abbia fatto le cose in grande già al primo tentativo. Il notebook si presenta infatti con linee aggressive e squadrate, ma non eccessivamente caratterizzate, in modo che possa piacere anche a quanti semplicemente cerchino un 17 pollici dalla potente configurazione hardware. La colorazione è nera, come si compete a un desktop replacement da gioco e cover e piano tastiera sono realizzati in un'elegante lega di alluminio con finitura satinata.

Ma cosa offre questo portatile? Anzitutto un display Full HD, con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, in grado quindi di visualizzare anche filmati a 1080p. Per permettere all'utente di godere dei vantaggi di questo grande display Samsung ha inoltre scelto una configurazione hardware degna, a partire dalla scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6970M, una VGA di fascia alta, con 960 stream processor che lavorano a 680 MHz, un bus da 256 bit e 2 GB di RAM GDDR5 onboard, con clock rate di 900 MHz.

In abbinamento troviamo poi il processore quad core Intel Core i7-2630QM da 2 GHz, 2 GB di RAM DDR3, espandibile però fino a 16 GB e storage ibrido con hard disk da 7200 RPM e capienza di 1.5 TB accoppiato a un SSD da 8 GB per velocizzare l'esecuzione degli applicativi utilizzati più spesso. La dotazione è poi completata da un'unità ottica di tipo Blu-ray, da un card reader di tipo 7-in-1, webcam HD, porte USB sia 3.0 che 2.0, uscite video sia analogiche VGA che digitali HDMI e connessioni Gigabit LAN, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0.

Da notare infine la tastiera retroilluminata con i tasti W, S, A, D, tipicamente utilizzati dai gamer, colorati di rosso e tutti gli altri di un più riposante blu. Non manca dunque proprio niente a questo desktop replacement per ottenere il successo di mercato che merita. Il Samsung 700G7A sarà disponibile in Europa a partire dal 12 settembre prossimo, con un prezzo base di 1799 euro.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy