Home News Samsung Sens 240: tablet-navigatore ibrido da 7 pollici

Samsung Sens 240: tablet-navigatore ibrido da 7 pollici

Navigatore e tablet: Samsung Sens 240Il colosso coreano introduce un nuovo tablet che funge anche da sistema di navigazione. Si chiama Samsung Sens 240 ed è un device da 7 pollici con processore da 1,43 GHz. Scopriamo i dettagli.

Samsung propone alla propria clientela il Sens 240, un dispositivo particolare che può essere inquadrato come una sorta di ibrido tra un tablet e un sistema di navigazione satellitare per automobile. A livello tecnico, il device utilizza un processore con frequenza operativa di 1,43 GHz e dispone di una quantità di memoria RAM di 256 MB. Per lo storage è presente uno slot per schede SD.

Tablet e navigatore GPS Samsung Sens 240

Il display, da 7 pollici di diagonale, capace di offrire dunque un’area di visualizzazione sensibilmente superiore rispetto ai tradizionali 4,3 pollici dei navigatori satellitari più diffusi, lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel. Completano la configurazione una porta USB-host 2.0 e un tuner DMB.

Ma a cosa serve il Samsung Sens 240? Nella sostanza si tratta di un prodotto sviluppato per unire sapientemente quelli che sono i tratti essenziali di sistemi PND (Personal Navigation Device) con quelli dei tablet, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti multimediali. Samsung Sens 240 adotta il sistema operativo Android di Google e, secondo necessità, può essere gestito con un qualsiasi altro dispositivo dotato del medesimo sistema operativo (tablet, smartphone, …).

Attraverso l’impiego della tecnologia Bluetooth, ad esempio, Samsung 240 è in grado di riprodurre sul display l'output trasmesso dallo smartphone a cui esso è collegato. Nello stesso tempo può essere utilizzato come un vero e proprio sistema vivavoce integrato. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Samsung Sens 240 sarebbe in grado di gestire anche mappe di navigazione in tre dimensioni. Un dispositivo polifunzionale, insomma, dedicato all’impiego combinato con device Android per la gestione delle proprie funzionalità integrate.

Allo stato attuale, la distribuzione del Samsung Sens 240 è prevista in Corea e non si hanno notizie ufficiali né sul prezzo di lancio né sull’eventuale diffusione su altri mercati internazionali. Contestualmente, Samsung sembra vicina al lancio definitivo della nuova gamma di tablet ultraslim composta dai modelli Galaxy Tab 10.1 e 8.9.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy