Home News Samsung scommette sui netbook

Samsung scommette sui netbook

Samsung scommette sui netbookAnche se la crisi finanziaria mette in ginocchio le principali aziende del settore, Samsung è ottimista e guarda al futuro, con il raggiungimento di ambiziosi obiettivi entro la fine del 2009.

Dopo il successo sul mercato dei netbook, con il modello NC10 che ha raccolto consensi dalla gran parte degli utenti, Samsung non ha intenzione di fermare la sua corsa! TechConnect riporta in un suo articolo le ambizioni e gli obiettivi dell'azienda coreana per il 2009. Samsung spera quindi di smaltire in questo periodo almeno 5 milioni di computer portatili (contro i 2 milioni del 2008), di cui 4 milioni di netbook. Per raggiungere questo risultato, Samsung conta naturalmente sulla forza del modello NC10, ma anche sull'arrivo delle nuove versioni di cui vi abbiamo già parlato.

Samsung N120

Si tratta nello specifico dei netbook NC20, N110 (disponibile da poco in Italia), N120 e N310. Parallelamente ai netbooks, Samsung propone anche numerose novità in materia di PC portatili con il modello Q320, da 13.3 pollici e 16:9, e X460, un notebook leggero da 14 pollici che ricorda il design della versione X360. Con questi prodotti, Samsung spera di conquistare il 15% delle quote di mercato entro la fine dell'anno, contro il 5% attuale.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Una scommessa che vedrà quasi sicuramente una vittoria sembra quello dei netbook un mercato sempre più in crescita...e non solo in casa samsung  
0

Dk87

aprile 24, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy