Home News Samsung R700: 17 pollici multimediale

Samsung R700: 17 pollici multimediale

ImageSamsung si appresta a presentare un nuovo desktop-replacement per l'intrattenimento digitale: il modello Samsung R700 avrà un prezzo d'ingresso estremamente concorrenziale.

Samsung aggiunge oggi alla sua già vasta offerta di computer portatili il nuovo modello R700, caratterizzato da un ampio schermo panoramico e una spiccata vocazione da centro di intrattenimento domestico. Il Samsung R700 è equipaggiato con una scheda grafica Nvidia GeForce 8400M GS, un display da 17 pollici con risoluzione WXGA+ di 1440 × 900 pixel, webcam da 1.3Mpixel, masterizzatore DVD DL, lettore di schede 7in-1, supporto per reti wireless a/b/g, HDMI, Bluetooth 2.0, Gigabit Ethernet e 4 USB 2.0.

Image

Attualmente non sono ancora state rese note tutte le caratteristiche tecniche, ma possiamo immaginare che il cuore pulsante del desktop-replacement di Samsung sarà un processore Intel Core 2 Duo, di cui però al momento non si conoscono le frequenze. Stupisce la mancanza di un'unità ottica ad alta definizione, HD-DVD o Blu-Ray, e di un sintonizzatore TV, che sarebbero stati sicuramente apprezzati su un notebook di questa categoria. Dispiace soprattutto l'assenza di una scheda grafica più performante, come Nvidia GeForce 8600M GT, e del supporto per lo standard 802.11n, ma non escludiamo che tali caratteristiche possano subentrare in altre future versioni.

Vi terremo comunque aggiornati nelle prossime settimane, in quanto il lancio del Sansung R700 è previsto per il mese di Febbraio ad un prezzo molto competitivo, pari a 675 euro (970 dollari).

Fonte: Engadget

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Uno dei notebook da home entertainment più economici, ma dotato di scheda video dedicata con tecnolgoia PureVideo e uscita HDMI. Se il prezzo rimarrà quello dichiarato potrebbe essere molto ricercato.  
0

Galadh

dicembre 21, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy