Home News Samsung R530, R580, R730 e R780 in Italia

Samsung R530, R580, R730 e R780 in Italia

Samsung R530, R580, R730 e R780 in ItaliaCon un design inconfondibile che spicca grazie all’intensità del rosso e del nero, i nuovi notebook Samsung R580, R780, R530 e R730 rinnovano l'offerta dell'azienda coreana portando tecnologiche innovative per un utilizzo sempre più facile ed efficiente.

Dopo la loro presentazione ufficiale in occasione del CES 2010, i due nuovi modelli da 15,6” (R530 e R580) e da 17,3” (R730 e R780) sbarcano anche sul mercato italiano. Tutti dotati dalla preziosa finitura “Crystal Touch of Color”i nuovi notebook serie R si caratterizzano per un design d’avanguardia che non trascura efficienza, usabilità e performance.

Samsung R780

Caratterizzati da processori Intel Core in grado di identificare e distribuire i carichi di potenza necessari in base alle richieste delle singole applicazioni, i nuovi Samsung R580 e R780 sono la soluzione ideale per tutti coloro che cercano un prodotto altamente performante che permetta di gestire contemporaneamente una molteplicità di programmi e applicazioni. Con R580 e R780 è infatti possibile gestire numerose operazioni, quali editare file video in HD, comporre musica digitale, elaborare fogli di calcolo e giocare al proprio videogame preferito, senza incorrere in fastidiosi rallentamenti, guadagnando tempo ed efficienza.

Dotati di una porta eSATA+USB garantiscono la possibilità di trasferire dati e contenuti ad alta velocità anche attraverso un hard disk esterno. R580 e R780, disponibili al prezzo rispettivamente di 699 e 799 euro, si distinguono per lo chassis inconfondibile che mescola rosso e nero in un’elegante trama a forma di S.

Samsung R580

Novità anche per quanto riguarda i modelli Samsung R530 (15.6”) e R730 (17.3”), che offrono estrema portabilità e prestazioni d’avanguardia, il tutto racchiuso da uno chassis glamour ed elegante declinato in 4 opzioni di fantasie diverse. Dotati di processori Intel Core e batteria a 6 celle, integrano le miglioritecnologie per la comunicazione: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodissimo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato. Samsung R530 e R730 saranno disponibili rispettivamente a 549 e 649 euro.

Tutti e quattro i nuovi modelli della serie R spiccano, inoltre, per l’alta qualità degli schermi LED HD in 16:9 che insieme alla scheda grafica nVIDIA GeForce performance grafiche di altissimo livello, e immagini nitide e dettagliate e colori incredibilmente intensi.

Samsung Serie R finitura

Gli ultimi nati in casa Samsung si caratterizzano anche per una serie di funzioni innovative e tecnologicamente avanzate che ne garantiscono l’usabilità e l’efficienza. I nuovi modelli serie R sono tutti dotati di tastiera Pebble, sviluppata per consentire una scrittura facile e veloce, del nuovissimo Touchpad a tecnologia LED, con una delicata luce blu che si attiva al semplice sfioramento delle dita e della funzione PC-to-PC Easyshare, che permette di collegare facilmente due PC per condividere i dati e aggiornarli in tempo reale. I modelli R780 e R580 implementano, inoltre, l’utile funzione Sleep-and-Charge, che permette di ricaricare il cellulare o il lettore mp3 tramite il semplice collegamento USB al proprio notebook anche quando questo è spento.

Samsung Serie R

Questi nuovi notebook non trascurano, inoltre, la tutela dell’ambiente che da sempre caratterizza i prodotti Samsung. Anche i modelli R530, R580, R730 e R780 hanno ricevuto, infatti, la certificazione TCO, lo standard primario in termini di usabilità e rispetto dell’ambiente che combina i più elevati requisiti ambientali a indici di misurazione in termini, ad esempio, di qualità delle immagini ed ergonomia del design. Inoltre, i nuovi notebook sono costruiti con materiali completamente privi di mercurio e sono dotati di schermi a tecnologia LED retroilluminante che assicura un notevole risparmio energetico.

L’impegno per la tutela ambientale di Samsung è riscontrabile anche nel design robusto, ultraleggero, e compatto dei nuovi notebook serie R, pensato per offrire ulteriori vantaggi in termini ambientali quale l’utilizzo di un minor quantitativo di energia per la produzione e l’impiego di imballi di dimensioni più ridotte, che comportano l’ottimizzazione della gestione logistica dei prodotti e una minore quantità di materiali da smaltire.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
certo che quelli della samsung potrebbero rinnovare un pò lo stile dei loro notebook!  
Piccolapeste

Piccolapes

febbraio 18, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy