Home News Samsung P580 e P530: business notebook aggiornati

Samsung P580 e P530: business notebook aggiornati

Samsung P580 e P530: business notebook aggiornatiIn occasione di un evento organizzato a Breukelen, Samsung ha annunciato due nuovi notebook business: Samsung P580 (con docking station) e Samsung P530. Vediamoli insieme.

Cominciano a diventare numerose le soluzioni portatili basate sui processori Intel serie Core i3, i5 e i7. Non a caso, questi modelli riescono a garantire prestazioni elevate a fronte di una discreta efficienza energetica, ideale connubio per le necessità del settore business. Samsung, da sempre attenta al trend tecnologico, introduce due nuovi notebook professionali, Samsung P580 e P530, che offrono all'utente una configurazione equilibrata e un design elegante.

Samsung P580

Samsung P580

Samsung P580 è un notebook con form factor da 15,6 pollici , dotato di un processore Intel Core i3 o i5. La dotazione di base, prevede il sistema operativo Windows 7 Professional che si pone come base di partenza per l'esecuzione di applicativi di ogni tipologia. Samsung P580 è equipaggiato con un modulo Bluetooth 2.1 che consente lo scambio dati con dispositivi compatibili con tale tecnologia. Samsung P530 è un modello simile al fratello maggiore, ma di fascia entry level, con una scheda tecnica quindi meno accessoriata.

Samsung P530

Samsung P530 chiuso

Inoltre, attraverso il modulo Wi-Fi è possibile collegarsi a reti wireless senza alcuna difficoltà, ovunque ce ne sia l'opportunità, magari comodamente seduti all'aeroporto in attesa del volo. Una uscita video HDMI provvede alla trasmissione di flussi video in alta definizione verso display o televisori esterni mentre una porta USB 2.0 diviene lo strumento ideale per ricaricare, ad esempio, il proprio cellulare anche quando il notebook è spento. Come ci riferisce Portablegear, la dotazione si arricchisce con una comoda docking station che rende il Samsung P580 estremamente versatile per gli usi di tutti i giorni.

Samsung P530 aperto

L'hard disk è dotato di sensore Free-Fall che si occupa di parcheggiare le testine in presenza di urti o cadute. Questa soluzione, estremamente interessante per chi è spesso in movimento, caratterizza ancor di più il carattere business di questi due nuovi modelli. Il produttore coreano ha puntato molto anche su design. La finitura in gomma, oltre ad impreziosire l'estetica, protegge da urti e graffi e svincola l'utente da ogni preoccupazione. Samsung P580 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di aprile. Non sono noti dettagli sui prezzi di vendita nè sulle intenzioni del produttore rispetto agli altri mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy