Home News Samsung Omnia W con Windows Phone 7.5 Mango

Samsung Omnia W con Windows Phone 7.5 Mango

Samsung Omnia W con Windows Phone 7.5 MangoIl gigante coreano Samsung ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone con Windows Phone 7.5 Mango. Samsung Omnia W sarà disponibile da fine ottobre in Italia.

Samsung ha rivelato ufficialmente la sua prima soluzione basata su sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango). Samsung Omnia W, questo il nome del nuovo terminale, misura 115,97 x 58,8 x 10,9 mm e pesa 115,3 grammi. Sfoggia uno schermo touchsceen Super AMOLED da 3.7 pollici, con risoluzione di 800 x 480 pixel. Al cuore dello smartphone, troviamo un processore single core Qualcomm MSM8255T da 1.40GHz, accompagnato da 512MB di memoria RAM.

Samsung Omnia W

Omnia W sfrutta 8GB di memoria Flash. Dispone di una fotocamera da 5 megapixel (con Flash a LED) e di una webcam frontale VGA. La connettività di Samsung Omnia W comprende un modem HSPA+ a 14.4Mb/s, ma anche un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1. Non manca il GPS, un accelerometro ed un giroscopio tra i sensori. Windows Phone è stato sviluppato per fornire un’esperienza mobile intuitiva, intelligente e social. I consumatori possono interagire e condividere le proprie emozioni con gli amici in maniera immediata, utilizzando un’ampia gamma di strumenti di comunicazione e al tempo stesso beneficiare di una navigazione ottimizzata, grazie all’integrazione di Internet Explorer 9 e di Bing.

L’interfaccia di Mango si caratterizza per applicazioni in tessere di mosaico che scorrono e si muovono sullo schermo in risposta al tocco dell’utente. Le sei aree specializzate di Microsoft (Hub) forniscono possibilità di comunicazione e modalità di fruizione di contenuti estremamente coinvolgenti. People Hub è integrato con servizi di social networking quali Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, assicurando agli utenti di essere sempre aggiornati sulla vita digitale dei propri contatti.

Il nuovo smartphone Samsung, con batteria da 1500mAh, sarà disponibile da fine ottobre in Italia ed in seguito nel resto d'Europa. Il prezzo è sconosciuto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy