Il futuro parla OLED. La coreana Samsung, dopo aver stupito con il lancio della nuova serie di notebook X120, X420 e X520 e di netbook N130 e N140, promette il primo notebook con display OLED entro il 2010.


Samsung è ormai orientata verso la tecnologia OLED. Negli ultimi anni, infatti, stiamo osservando come l'azienda coreana stia sostenendo lo sviluppo di dispositivi OLED e producendo sempre più telefoni cellulari con questa tecnologia. Adesso nei programmi di Samsung vi è il passo successivo: portare gli schermi OLED anche sui computer portatili. E' una grande idea e siamo fiduciosi che in breve tempo possa concretizzarsi. Se gli schermi OLED prodotti da Samsung iniziassero ad essere integrati nei notebook, vedremmo subito dei cambiamenti.


I nuovi notebook OLED avranno uno chassis più sottile (molto apprezzato dagli utenti), una maggiore durata dell'autonomia e naturalmente un peso piuma mai raggiunto prima. Durante un evento avvenuto recentemente, Kyu Uhm, direttore delle vendite e dell'introduzione dei prodotti sul mercato a livello mondiale per la divisione Samsung Computing, ha dichiarato che l'azienda rilascerà il primo notebook OLED verso la fine del 2010, ed esattamente nel terzo trimestre del prossimo anno.

Samsung è il più grande fornitore di pannelli OLED nel mondo e quando questa tecnologia sarà disponibile in commercio per schermi per notebook, Samsung sarà la prima a poterla adottare. Le conseguenze sono monteplici. Se altre aziende seguiranno l'esempio di Samsung, in pochi mesi il mercato sarà denso di computer portatili OLED. Non aspettiamo altro!

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy