Home News Samsung Notebook 9 Pro, convertibili con Kaby Lake e S-Pen

Samsung Notebook 9 Pro, convertibili con Kaby Lake e S-Pen

Samsung Notebook 9 Pro, convertibili con Kaby Lake e S-PenIn occasione del Computex, Samsung ha presentato la sua nuova gamma di ultraportatili convertibili Samsung Notebook 9 Pro da 13.3 e 15 pollici con Kaby Lake e S-Pen in bundle. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità.

Samsung ha aggiornato la sua gamma di notebook ultraportatili con due nuovi modelli, entrambi convertibili a 360° con display touch e supporto per l'input da penna. Parliamo dei Samsung Notebook 9 Pro, disponibili sia nel formato da 13.3 pollici e sia da 15 pollici (attenzione: non 15.6 pollici) ma, differenza di altri computer portatili o tablet con stilo, questi due notebook prevedono un alloggiamento dedicato alla penna e integrato nel case, per non perderla.

I nuovi Samsung Notebook 9 Pro hanno una scheda tecnica piuttosto simile: display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Core i7-7500U (Kaby Lake), 256GB di storage su SSD, una porta USB Type-C, due porte USB 3.0, una USB 2.0, jack audio, lettore di schede microSD, batteria da 54Wh che supporta anche la ricarica veloce. Su entrambi troviamo tastiere retroilluminate, webcam per il riconoscimento facciale attraverso Windows Hello, altoparlanti stereo da 1.5 watt ed un microfono digitale dual array.

Samsung Notebook 9 Pro

Le differenze tra i due riguardano soprattutto dimensioni e grafica: il Samsung Notebook 9 Pro da 13.3 pollici è il piccolo della famiglia con un telaio da 310 x 216 x 16 mm (1.31Kg), 8GB di memoria RAM e grafica Intel HD 620, mentre il Samsung Notebook 9 Pro da 15 pollici misura 348 x 238 x 17 mm (1.7Kg) ed integra 16GB di RAM e grafica AMD Radeon 540.

Stando a quanto comunicato da Samsung, la S-Pen verrà fornita in bundle con entrambi i modelli, ha una punta da 0.77 mm e rileva 4000 livelli di sensibilità alla pressione che quindi la mette in diretta competizione con la Surface Pen di Microsoft quantomeno sulla carta. È sensibile all'inclinazione ed è perfettamente compatibile con Windows Ink (anzi sui notebook Samsung sarà preinstallata la suite Air Command, che aggiunge strumenti dedicati al disegno e alla scrittura con S Pen). Non è necessario ricaricarla ed è always-on.

Samsung non ha ancora comunicato prezzi e date di lancio ufficiali per i nuovi Notebook 9 Pro ma, come forse già saprete, la loro distribuzione non dovrebbe essere prevista in Italia come per gli altri prodotti dell'azienda coreana.

Samsung Notebook 9 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy