Samsung Notebook 7 Split: convertibile con Intel Skylake e GeForce 940MXSamsung lancia un nuovo convertibile: Samsung Notebook 7 Spin sarà disponibile con schermo da 13.3" e 15.6", processore Intel Core i5/i7 (Skylake) e Nvidia GeForce 940MX solo nelle versioni più grandi. Da fine giugno in USA a partire da 799 dollari.


Samsung Notebook 7 Spin è un nuovo computer portatile "convertibile", progettato per utenti multimediali che hanno bisogno di una macchina per la produttività, ma anche di un tablet per le ore di svago. Come ci suggerisce il suo nome, infatti, questo dispositivo sarà dotato di una cerniera che permetterà al display touch di ruotare fino a 360°, dalla modalità notebook a quella tablet, dalla modalità tent a quella stand.

Samsung Notebook 7 Split

Sarà disponibile in USA a partire dal 26 giugno al prezzo di partenza di 799.99 dollari (come al solito BestBuy lo avrà a listino), ma non aspettatevi di vederlo in Europa visto che Samsung ha abbandonato il nostro mercato ormai da diversi anni nonostante gli ultimi ripensamenti. L'unica chance per acquistarlo è scegliere un esemplare di importazione, con una spesa extra per la spedizione ed una tastiera dal layout americano.

Ma torniamo alle specifiche tecniche: Samsung Notebook 7 Spin sarà disponibile nel formato da 13.3 pollici e da 15.6 pollici, andando così incontro alle esigenze di coloro che cercano la mobilità o la comodità. La versione da 13.3 pollici sarà venduta in un'unica configurazione che prevede un processore Intel Core i5-6200U da 2.3GHz (fino a 2.80GHz), grafica Intel HD 520, 8GB di RAM e 1TB di storage sotto un display Full HD (1920 x 1080 pixel). Il modello più grande invece da 15.6 pollici sarà declinato in due SKU, entrambe basate su un chip Intel Core i7-6500U da 2.5GHz (fino a 3.1GHz) e grafica Nvidia GeForce 940MX, ma distinte per memoria e spazio di archiviazione con 12GB di RAM DDR4 e 1TB di storage per una variante e 16GB di RAM DDR4 e 1TB di storage con SSD da 128GB per l'altra.

Samsung Notebook 7 Split

Il resto delle caratteristiche è invece comune ai tre modelli: il telaio in alluminio satinato integra un doppio microfono digitale, una coppia di altoparlanti stereo da 1.5 watt, jack audio combo, HDMI, Ethernet, una USB 2.0 e due porte USB 3.0, una sola USB Type-C (ma c'è), webcam e tastiera ad isola retroilluminata. Il lettore di schede di memoria 3-in-1 è presente solo nel modello più grande, mentre nella versione più piccola c'è un lettore di schede microSD.

Samsung Notebook 7 Spin si distingue da qualsiasi altro convertibile sul mercato per una particolare funzionalità: la ricarica rapida, basata sulla stessa tecnologia che caratterizza gli smartphone dell'azienda coreana. Stando a quanto comunicato, con soli 20 minuti in alimentazione, il notebook può rimanere acceso per due ore. In totale servono 90 minuti per ricaricare completamente il modello da 15.6" e 100 minuti per quello da 13.3 pollici. Ovviamente, il notebook gira su Windows 10.

Samsung Notebook 7 Split

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti