Home News Samsung NC215s in prevendita

Samsung NC215s in prevendita

Samsung NC215s in preordineSul sito di Amazon è possibile preordinare il netbook Samsung NC215S con commercializzazione entro la metà di agosto, in leggero ritardo rispetto ai piani iniziali per carenza di pannelli solari. Il prezzo richiesto dall’azienda è di 399 dollari. Scopriamo la configurazione.

Con un leggero ritardo rispetto alla roadmap, arriva la fase di preordine per il nuovissimo netbook Samsung NC215S, attualmente disponibile presso il sito Amazon ad un prezzo di 399 dollari. Secondo quanto rilasciato da Liliputing, il produttore coreano inizierà la distribuzione ufficiale del dispositivo entro la metà di agosto, per alcuni problemi legati alla disponibilità di pannelli solari. Per chi non lo ricordasse, Samsung NC215S rappresenta un netbook alimentato da energia solare attraverso la quale è possibile ricaricare la batteria per fornire autonomia supplementare.

Samsung NC215s

Dall'immagine noterete, infatti, la presenza di pannelli solari, di dimensioni non troppo contenute, collocati sulla struttura del netbook e destinati a raccogliere i raggi solari per convertirli in energia elettrica. Secondo le stime del produttore, i pannelli solari sarebbero in grado di immagazzinare 1 ora di autonomia per ogni 2 ore di carica. Ricordiamo anche che il netbook è provvisto di una batteria a 6 celle con tecnologia PowerPlus che permette di raggiungere una operatività di 14 ore con una singola carica.

Samsung NC215S è disponibile unicamente nella colorazione nera, probabilmente pensata per ridurre l’impatto estetico dei pannelli solari. Il peso complessivo si aggira attorno agli 1,3 chilogrammi. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Starter Edition, il netbook Samsung NC215S è comandato da un processore Intel Atom N570 dual core ed è dotato di 1 GB di memoria RAM. Lo storage è offerto da un hard disk tradizionale in grado di offrire una capacità di 250 GB.

La sezione di networking è costituita dall’immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet, necessaria per l’accesso alle reti cablate, dal Bluetooth 3.0 per scambiare dati con altri dispositivi, e dal modulo WiFi 802.11b/g/n per interagire con reti wireless. Le ultime informazioni in nostro possesso confermano che il netbook NC215S non verrà distribuito in Italia. Nel caso si preferisse un netbook privo di pannelli solari ma con caratteristiche tecniche molto simile a questo, si potrebbe scegliere il Samsung NC110 entrato anch’esso da poco nella fase di preordine su Amazon. Il prezzo richiesto è di 329 dollari.

Fonte: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy