Home News Samsung NC20 con scheda Broadcom per video HD

Samsung NC20 con scheda Broadcom per video HD

Samsung NC20 con scheda Broadcom per video HDSe siete dei modder o siete semplicemente curiosi di sapere come sia possibile offrire la decodifica di video HD sull'ultraportatile Samsung NC20, l'operazione di modding descritta in questo articolo potrebbe risultare molto interessante.

Al momento, Samsung NC20 non è in grado di leggere in modo fluido e veloce dei video HD. Sicuramente insoddisfatto di questa condizione, un utente del forum di SammyNetbook, Shred, ha deciso di "operare" il suo netbook Samsung NC20 e "trapiantargli" una scheda per la decodifica video HD Broadcom BCM970012, comprata su eBay per circa 20 euro. Shred ha di fatto sostituito la scheda Wi-Fi mini-PCI con un modulo Broadcom BCM970012.

Samsung NC20

Per poter usufruire della connessione wireless, ha quindi semplicemente utilizzato un adattatore WiFi nel formato USB, che ha integrato nel Samsung NC20 collegandolo ad uno dei connettori USB presenti. Di conseguenza, la porta USB su cui è installato l'adattatore WiFi non può essere utilizzata per collegare periferiche esterne. Shred ha approfittato dell'operazione di modding anche per sostituire il modulo di memoria da 1GB con due banchi, per due 2GB più efficienti, in modo che l'esperienza utente sia più comoda e appagante con Windows 7.

Grazie all'integrazione della scheda Broadcom BCM970012, il Samsung NC20 di Shred è ora in grado di riprodurre senza problemi in modo fluido i video HD a 720p. In compenso per i filmati a 1080p, la lettura non è completamente fluida. Al momento non è stato ancora provato Flash 10.1.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy