Home News Samsung NC20 diventa ufficiale

Samsung NC20 diventa ufficiale

Samsung NC20 diventa ufficialeL'ultraportatile Samsung NC20 da 12.1 pollici basato su piattaforma VIA Nano è stato annunciato ufficialmente dal chipmaker taiwanese: confermata la presenza di una batteria agli ioni di litio da 6 celle, che dovrebbe provvedere una autonomia ci circa 6.5 ore.

Nonostante il nuovo subnotebook da 12.1 pollici Samsung NC20 sia al centro del panorama ultramobile già dal mese di dicembre, arriva solamente oggi l'ufficializzazione del prodotto da parte di VIA Technologies, e con essa le specifiche finali; non vi sono chiaramente degli sbalorditivi colpi di scena, ma solo tante conferme.

Samsung NC20

Samsung NC20 si avvarrà di un display LCD con retroilluminazione a LED da 1280x800 pixel WXGA, gestito dal controller IGP integrato VIA Chrome9 su chipset VIA VX800. Il processore in dotazione sarà un VIA Nano ULV U2250 da 1.3GHz con FSB da 800MHz realizzato con processo produttivo da 65nm, accompagnato da 1GB di memoria DDR2 ed un hard disk da 160GB. Confermata la presenza del Bluetooth 2.0+EDR, assieme ad un modulo WiFi con specifiche 802.11b/g ed alla webcam con sensore da 1.3Megapixel. Le dimensioni ufficiali sono di 292.4 x 217 x 30.7mm, mentre il peso è di 1.52kg in abbinamento con una batteria da 6 celle; l'autonomia massima dichiarata dal produttore è pari a 6.5 ore.

"Siamo felici che Samsung abbia adottato il nostro processore VIA Nano per il suo Samsung NC20" commenta Richard Brown, Vice President del settore Marketing di VIA Technologies. "Si tratta veramente un prodotto eccezionale, che definisce un nuovo standard industriale per la categoria degli ultraportatili consumer ed attesta con chiarezza le ottime performance della piattaforma VIA Nano".

I prezzi che circolano al momento in rete sono particolarmente attraenti: per quanto riguarda l'Europa infatti, si parla di un costo inferiore ai 565 dollari (prevendita nel Regno Unito). In Italia attendiamo Samsung NC20 per il mese di marzo, ma non vi sono ancora informazioni precise circa il suo costo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy