Samsung NC10 da 10.2 pollici è sicuramente una delle icone più apprezzate del fenomeno netbook: il produttore eoreano è riuscito infatti a vendere più di un milione di dispositivi dal lancio di ottobre 2008. Il popolare netbook è disponibile da pochi giorni anche con supporto per la tecnologia WiMAX.


Il netbook da 10.2 pollici Samsung NC10 ha rivestito un ruolo estremamente importante per la crescita del mercato low-cost mobile. Grazie al suo prezzo, ma anche al design minimalista ed elegante, il netbook coreano ha conquistato velocemente un posto di prim'ordine all'interno della categoria, ed è attualmente uno dei netbook più venduti al mondo. Solo pochi giorni fa Samsung ha potuto festeggiare il raggiungimento di un prestigioso obiettivo: la vendita di un milione di esemplari.


Sebbene le nuove proposte N110, N120, N310 e NC20 siano destinate a ridimensionare la quota di mercato del primo pioniere del settore, Samsung ha deciso di rinvigorire la serie con l'introduzione di un nuovo modello: NC10-12PWBK. Il netbook in questione impiega la stessa componentistica hardware del classico Samsung NC10 (CPU Intel Arom N270 da 1.6GHz, 1GB di RAM DDR2, hard disk da 160GB e 5400 rpm), tuttavia incorpora un modulo WiMAX per la connettività "4G" ed integra un nuovo sistema HD Audio (anche se gli altoparlanti hanno una potenza di 2W e non di 3W come per le soluzioni precedenti).

Samsung NC10-12PWBK è attualmente disponibile negli USA al prezzo di circa 500 dollari, solamente con finitura in nero lucido. L'annuncio del nuovo Samsung NC10 con WiMAX segue a ruota la presentazione di numerosi netbook, notebook ed ultraportatili con supporto per il nuovo standard di comunicazione broadband, avvenuta recentemente a Taipei ad opera di Intel Corporation ed UQ Communications.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy