Home News Samsung NB30 con Intel Pine Trail in video

Samsung NB30 con Intel Pine Trail in video

Samsung NB30 con Intel Pine Trail in videoAnche se il Samsung NB30 è disponibile nella sua versione touchscreen ormai da due settimane in Italia, il netbook in oggetto è stato spacchettato, testato e filmato dai nostri colleghi inglesi.

La versione che il collega di Liliputing ha potuto provare possiede uno schermo classico e non touchscreen come quella commercializzata in Italia. Si tratta quindi di un tradizionale Samsung NB30, in un modello pre-produzione. La confezione contiene una custodia per la protezione del netbook ed una batteria da 6 celle, piuttosto pesante ed ingombrante, che dopo l'inserimento sporge leggermente dallo chassis. Come si può osservare dal video, la superficie presenta una cover con una originale texture.

I materiali utilizzati sono in plastica. Ribaltando il netbook, è presente un solo pannello di accesso alla memoria RAM. Il lettore di schede SD prende posto nella parte anteriore mentre le 2 porte USB, la VGA ed un connettore Kensington Lock si collocano a destra. Sulla sinistra troviamo invece il connettore di alimentazione, Ethernet, una griglia di aerazione, la terza porta USB e i jack audio. All'interno, aprendo Samsung NB30, notiamo uno schermo opaco, con una cornice anch'essa antiriflesso.

Samsung NB30

La tastiera, che resiste al versamento di liquidi, è un modello chiclet dotato di tasti piatti abbastanza ampi. Il touchpad multi-touch è accompagnato da un'unica barra di pulsanti di selezione. Il microfono è piazzato accanto ai LED di indicazione, sulla sinistra del touchpad in fondo alla base. Il tester apprezza la progettazione e l'ergonomia del Samsung NB30. Per chi volesse approfondire, vi consigliamo la lettura dell'articolo dedicato al Samsung NB30 Touch.