Home News Samsung N511 e N508: ION, Intel CULV e 10 pollici

Samsung N511 e N508: ION, Intel CULV e 10 pollici

Samsung N511 e N508: ION, Intel CULV e 10 polliciDopo Samsung N510, l'azienda coreana potrebbe rilasciare i modelli Samsung N508 e N511 entrambi basati su piattaorma Nvidia ION. Tra le novità vi è l'integrazione di un processore Intel CULV e di un display da 10 pollici.

Anche se il netbook Samsung N510 è atteso in Italia prima della fine del mese di agosto, l'azienda coreana sembra molto interessata alla piattaforma ION e starebbe progettando il lancio di altri modelli forniti del noto chip Nvidia. I nostri colleghi di NetbookChoice, infatti, sono riusciti a mettere le mani su un documento interno, una dichiarazione di conformità per l'esattezza, dove è possibile leggere altre due nuove sigle di netbook, oggi ancora sconosciute.

Samsung N510

Si tratterebbe nello specifico dei modelli Samsung N511 e N508 che andranno probabilmente a completare la gamma N5xx affiancando la versione N510, già rivelata ufficialmente. Samsung potrebbe dunque proporre nei prossimi mesi un netbook da 10 pollici fornito di piattaforma ION e componente grafica Nvidia GeForce 9400M, proprio come i MacBook di Apple. Il secondo modello potrebbe essere un ultraportatile da 11.6 pollici, quindi con le stesse dimensioni di N510, ma dotato di un processore Intel CULV, come SU2700 o SU3500.

Ricordiamo che lo scorso giugno, l'azienda di Santa Clara avrebbe autorizzato l'utilizzo del chip ION con processori CULV. Queste informazioni restano ufficiose e non ancora confermate, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero ulteriori novità.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy