Home News Samsung N315 con Intel Pine Trail

Samsung N315 con Intel Pine Trail

Samsung N315 con Intel Pine TrailL'azienda coreana propone il netbook Samsung N315, aggiornamento con piattaforma Intel Pine Trail rispetto al precedente modello N310. Dal punto di vista estetico, poche le differenze ma la configurazione tecnica riprende vita e segue le linee del mercato.

La serie di netbook Samsung Go non è nuova sulle pagine di Notebook Italia. Qualche tempo fa ci siamo occupati della versione Sansung N310. Oggi l'azienda coreana propone Samsung N315, quello che può essere considerato una rivisitazione in chiave Pine Trail del modello precedente. Infatti, il nuovo nato di casa Samsung si basa sulla piattaforma del chipmaker californiano e sfrutta un processore Pineview N450 da 1,66 GHz. La memoria installata è 1 GB mentre l'hard disk offre una discreta capacità di memorizzazione dati (250 GB).

Samsung N310

Il display è da 10,1 pollici e lavora alla tradizionale risoluzione di 1.024x600. Il controller grafico è quello integrato Intel GMA X3150. Come al solito, il sistema operativo è Windows 7 Starter Edition che offre una discreta base di partenza per l'esecuzione di applicativi tradizionali. Oltre a ciò, il produttore offre anche una copia trial della suite Microsoft Works e il software Times Reader 2.0 per il quale è però richiesto l'abbonamento. Le comunicazioni possono sfruttare una scheda di rete Gigabit Ethernet e un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n.

Le interfacce disponibili sono una uscita video VGA, tre porte USB 2.0, un card reader, ingresso microfono e uscita cuffie. Uno sguardo complessivo mostra un sistema allineato con quelle che sono le attuali tendenze del mercato le quali vedono, praticamente incontrastata, la piattaforma Pine Trail come soluzione dominante per device di questo tipo. Caratterizzato da una tastiera chiclet e da una struttura elegante dalle dimensioni pari a 261,2 x 185,4 x 27,9 millimetri e dal peso di circa 1,22 chilogrammi di colorazione nero/blu, il nuovo Samsung Go N315 integra una batteria da 4 celle che si occupa dell'operatività del sistema quando scollegato dalla rete elettrica.

L'autonomia dovrebbe poter toccare quota 4 ore e mezza, ovviamente in condizioni di minimo carico elaborativo. Il prezzo di vendita parte da 429 dollari (circa 315 euro al cambio). Attualmente è attiva la fase di preordine direttamente sul sito di Amazon.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy