Home News Samsung N230: nuovo design da 10 pollici

Samsung N230: nuovo design da 10 pollici

Samsung N230: nuovo design da 10 polliciIl colosso coreano ha presentato, in occasione del World IT Show 2010, il nuovo netbook Samsung N230 che verrà reso disponibile già a partire dal mese prossimo.

Samsung ha recentemente presentato un nuovo esponente della serie N. Stiamo parlando del netbook Samsung N230 da 10 pollici che può essere considerato una versione speciale dei precedenti modelli. Infatti, sebbene dal punto di vista tecnico non ci siano grandi differenze, ad esempio, con i Samsung N210 e N220, è il design ad aver subito un restyling più profondo. Caratterizzato da una tastiera con tasti ad isola e da un touchpad di generose dimensioni, il Samsung N230 presenta finiture cromate ad elevato impatto visivo ed ha una struttura lucida in acciaio spazzolato.

Samsung N230

Interessante notare l'elegante accoppiata tra il display, probabilmente con superficie opaca e quindi maggiormente resistente agli effetti della riflessione della luce, con la cornice lucida che lo circonda. La piattaforma di riferimento è l'ormai inossidabile Intel PineTrail con processore Atom PineView N450 da 1,66 GHz e grafica integra X3150. Non è escluso che tale base di partenza possa variare da paese a paese. La memoria di sistema è di 1 GB, in linea con la maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato, mentre l'hard disk ha un taglio da 160 GB.

Il display ha una diagonale da 10,1 pollici e lavora alla consueta risoluzione di 1.024x600 pixel. Il sistema operativo è Windows 7 Starter Edition che equipaggia, oramai, la maggior parte dei netbook in commercio. Non sono noti ulteriori dettagli in merito alla configurazione sebbene si possano avanzare plausibili ipotesi. Ad esempio, sul versante del network, sarà presente sicuramente una scheda di rete Gigabit Ethernet e il Wi-Fi. Probabilmente il produttore offrirà il Bluetooth e il modulo per connessioni 3G come scelte opzionali. Per il numero e la tipologia di porte ed interfacce rimandiamo ad un successivo articolo quando saranno noti tali dati.

Il Computex di Tapei è alle porte e Samsung N230 potrebbe essere uno degli ospiti dell'evento. Comunque sia, come ci riferisce NetbookChoice questo dispositivo è progettato per assecondare una utenza che necessiti di un device semplice, economico e dall'elevato grado di trasportabilità. Il periodo indicato dal produttore per l'inizio della commercializzazione ricade nel mese di giugno di quest'anno. Non sono state rilasciate, invece, informazioni ufficiali circa il prezzo al pubblico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy