Home News Samsung N220: presentazione video

Samsung N220: presentazione video

Samsung N220: presentazione videoEcco a voi la presentazione video del Samsung N220, il netbook Premium della Casa coreana con estetica Crystal Design. Leggero e di dimensioni contenute, questo portatile vanta una scheda tecnica assolutamente interessante.

Samsung N220 rappresenta il modello di punta dei netbook Serie N presentati in occasione dello scorso CES di Las Vegas. Si tratta, come di consueto ormai, di un modello basato su piattaforma Pine Trail e sul processore Intel Pine View Atom N450 da 1,66 GHz con grafica integrata Intel GMA X3150. La dotazione di memoria è di 1 GB mentre l'hard disk può raggiungere i 250 GB. Se la piattaforma hardware non presenta grandi sorprese, è sul versante del design che questo notebook mostra il proprio carattere.

Netbook Samsung N220

In linea con le scelte estetiche dell'azienda coreana, Samsung N220 ha uno stile lineare ed equilibrato, contraddistinto dalla cover con finitura lucida e colorazione cangiante su base rossa o verde. La qualità e precisione del design si apprezza anche osservando il fondo sul quale spicca la batteria rimovibile (ricordiamo l'autonomia di circa 12 ore per singola carica, aspetto distintivo di questo modello) e da una griglia che ospita il subwoofer, andando a comporre con i due altoparlanti frontali un sistema 2.1 ideale per l'ascolto di brani musicali o per la visione di film con una atmosfera sonora più ricca rispetto ai netbook tradizionali.

Il display raggiunge la risoluzione di 1.024x600 pixel ed è di tipo opaco e può quindi essere vantaggiosamente utilizzato anche in presenza di illuminazione esterna sfavorevole. La tastiera è di tipo chiclet e rimane confortevole durante l'utilizzo anche in sessioni di lavoro prolungate. Il touchpad è integrato nel poggiapolsi, supporta la tecnologia multitouch ed è abbinato ad una barra che integra i due pulsanti di selezione. Dando un'occhiata sui lati, si osservano le varie porte USB, i jack audio, l'uscita VGA, la porta della scheda di rete e il card reader multiformato.

Samsung N220 profilo sinistro

La configurazione si completa con un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n e, opzionalmente, con il Bluetooth. Da segnalare la tecnologia Phonenix HyperSpace Instant-On di cui potete avere un assaggio nel video. E' una sorta di sistema operativo alternativo attraverso il quale diventa possibile accedere alle funzionalità di base e alla rete per scaricare la posta, visitare qualche pagina internet o controllare i propri social network preferiti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy