Home News Samsung N210: video presentazione

Samsung N210: video presentazione

Samsung N210: video hands-onIl Samsung N210 è oggetto di un video, che ne illustra le principali caratteristiche tecniche ed estetiche. Si tratta di un netbook da 10,1 pollici su piattaforma Intel Pine Trail.

Samsung N210 può essere considerato, di fatto, la versione americana del Samsung N220. La scheda tecnica è quasi identica e anche il design non ha molte differenze. Una di queste consiste nella dimensione dei tasti leggermente minore rispetto al Samsung N220 ma è un dettaglio fondamentalmente trascurabile che non incide sulla qualità generale del prodotto. Il processore Atom PineView N450 da 1,66 GHz sembra essere una delle scelte più quotate per sistemi mobili di questo tipo.

Samsung N210 cover

Il Samsung N210 non fa eccezione. La grafica è quella integrata Intel GMA X3150 e la piattaforma è, evidentemente, la Pine Trail di Intel. Come Samsung N220, questo modello è noto per la grande autonomia. Con una singola carica è possibile contare su una operatività che può raggiungere le 12 ore. Per tale motivo, questo gioiellino di casa Samsung, viene apprezzato soprattutto dai professionisti sempre in  movimento e che fanno della mobilità una caratteristica strategica.

Samsung N210 è dotato di 1 GB di memoria RAM e di un capiente hard disk da 250 GB. Completo dal punto di vista connettivo, oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet, offre connettività Wi-Fi 802.11b/g/n indispensabile per la connessione a reti wireless. Il Bluetooth è in versione 2.1+EDR. Anche in questo modello, è integrata la tecnologia instant-on Phonenix HyperSpace mediante la quale accedere alle funzionalità principali del netbook senza dover attendere il caricamento del sistema operativo principale.

Samsung N210

Il design è praticamente identico a quello dell'N220 di cui abbiamo presentato un video in questa pagina. Un assemblaggio pulito e razionale, con finiture lucide ad elevato impatto estetico e un display opaco resistente alle riflessioni della luce, sono i punti chiave delle scelte estetiche del produttore. Ricordiamo che il Samsung N210 monta un pannello da 10,1 pollici e risoluzione di 1.024x600 pixel,  in linea con la stragrande maggioranza dei netbook caratterizzati da questo form factor. La tastiera, di tipo chiclet, è accompagnata da un touchpad con supporto alla tecnologia multitouch arricchito di due pulsanti di selezione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy