Home News Samsung N150 hands-on

Samsung N150 hands-on

Samsung N150 hands-onNel video che segue è possibile apprezzare il design particolarmente raffinato e le scelte estetiche relative al Samsung N150 che insieme ai Samsung N210 e N220, rappresenta uno degli ultimi netbook presentati dal produttore.

Samsung N150 è già stato ospite diverse volte nelle pagine di Notebook Italia. Oggi vi proponiamo un video hands-on per scoprire qualche dettaglio estetico in più. Disponibile anche in altre colorazioni, la versione nel video è bianca. Il connettore di alimentazione, la porta Ethernet, una porta USB e i vari jack audio trovano collocazione nella parte sinistra del device diversamente dalle altre 2 porte USB, uscita VGA ed il connettore Kensington Lock che sono, invece, ospitati nella parte destra. Frontalmente si osserva il lettore di schede multiformato.

Samsung N150

Uno degli aspetti sicuramente più interessanti consiste nell'eleganza di questo netbook che, grazie ad uno spessore ridotto e a dimensioni contenute, risulta facilmente trasportabile e adatto per chi è spesso in movimento. A tal proposito ricordiamo che le dimensioni sono pari a 264 x 188 x 25-2,7  millimetri mentre il peso è di circa 1,24 chilogrammi. Nel video viene fatto largo uso della tastiera. Si tratta di un modello a tasti larghi e piatti, presumibilmente comodi durante la digitazione.

Netbook Samsung

Il touchpad è abilmente integrato nel poggiapolsi ed è accompagnato da una barra che unisce due pulsanti di selezione. Anche questa scelta depone a favore di scelte estetiche razionali e ben pensate che regalano a questo piccolo gioiellino di casa Samsung, un design coinvolgente e sobrio. Ricordiamo che Samsung N150 è un modello con form factor da 10,1 pollici basato sulla recente piattaforma Intel PineTrail e sul processore Intel Atom N450 con frequenza operativa di 1,66 GHz che, come noto, integra la grafica Intel X3150 la quale si occupa del display da 1.024x600 pixel di risoluzione.

Samsung N150 schermo

Altri dettagli riguardano la dotazione di memoria di 1 GB e un hard disk con capacità di 160 GB, in linea con le caratteristiche di equivalenti sistemi sul mercato. Dal video resta confermato Windows 7 Starter Edition come sistema operativo preinstallato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy