Home News Samsung MagicStation U250: all-in-one da salotto

Samsung MagicStation U250: all-in-one da salotto

Samsung MagicStation U250 all-in-one multitouchDirettamente dal palco del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, Notebook Italia vi presenta esclusive immagini del nuovo sistama All-in-One Samsung MagicStation U250, con schermo multitouch a 2 punti da 23 pollici.

Il padiglione Samsung al CES 2010 ospitava una piccola sezione dedicata ai PC multitouch. Abbiamo già parlato del notebook Samsung Q320 in edizione touch e del desktop MagicStation U200. In questa notizia approfondiremo la conoscenza dell'ultimo di questi dispositivi, il Samsung MagicStation dm-U250.

Samsung U250 all-in-one multitouch

Si tratta della prima apparizione pubblica della nuovissima gamma di desktop AUO Samsung, annunciata con un comunicato stampa in corea e composta da tre modelli di formato differente, denominati sul mercato asiatico MagicStation MU100, MU200 ed MU250.

Samsung U200

Samsung U250 è basato su un processore Intel Core 2 Duo T6600 con frequenza operativa di 2,20 Ghz, abbinato ad una memoria di 3 GB DDR3. Secondo le informazioni raccolte presso lo stand Samsung, il dm-U250 è equipaggiato con un capiente hard disk da 500 GB e, come evidenziato dalle fotografie, da una unità ottica di tipo slot-in.

Lato posteriore del Samsung MagicStation U250

Samsung MagicStation U200 retro

Il nuovo nato di casa Samsung si differenzia dal fratello minore dm-U200, per la diagonale del display sensibile al tocco, pari a 23 pollici (Full HD 1.920x1.080 pixel). Anche l'estetica è completamente differente: al design semplice e lineare del Samsung U200 il modello U250 contrappone uno stile elegante ed una ricchezza di dettagli e superfici smaltate. Appare chiaro che la multinazionale coreana ha voluto indirizzare i due all-in-one a target completamente differenti: il primo è più adatto ad uffici e camere di studenti, mentre l'ultimo trova sicuramente la sua naturale collocazione nel salotto di casa.

Masterizzatore slot-in del Samsung MagicStation

Caratteristiche tecniche Samsung MagicStation dm-u250

Nonostante la loro diversa connotazione, però entrambi i modelli beneficiano di una sezione grafica gestita da una scheda video nVidia GeForce G310M con 512 MB di memoria dedicata. Altri elementi in comune nella dotazione tecnica dei due all-in-one sono il modulo Wi-Fi, la webcam Digital Livecam integrata e un lettore di schede 3-in-1 oltre ad alcune porte USB per il collegamento di periferiche. Trattandosi di dispositivi multitouch a due punti, il sistema operativo è Windows 7 di Microsoft, ideale per per il suo supporto nativo alle gestures sui touchscreen.

Samsung dm-U250, profilo destro

Informazioni di sistema

Non sono disponibili, al momento, informazioni sul prezzo di vendita nè sulla eventuale disponibilità in Italia dei desktop della serie Samsung MagicStation.