Home News Samsung Gear S2, Gear S2 3G e Gear S2 Classic ufficiali!

Samsung Gear S2, Gear S2 3G e Gear S2 Classic ufficiali!

Samsung Gear S2, Gear S2 3G e Gear S2 Classic ufficiali!Samsung ha lanciato ufficialmente il suo Gear S2. Sarà disponibile in tre modelli: Gear S2 Classic (più elegante), Gear S2 (sportivo) e Gear S2 3G con e-SIM per il traffico dati in mobilità. Non sono stati ancora comunicati i prezzi e la disponibilità.

Samsung Gear S2 è stato annunciato all'Unpacked 2015 di New York, circa un mese, e tutti noi pensavamo che sarebbe stato presentato ad IFA 2015. Ma l'azienda coreana ci ha sorpreso ancora una volta: ancor proma della fiera berlinese, Samsung ha lanciato ufficialmente il suo nuovo smartwatch. Gear S2 ha un quadrante circolare ed un unico sistema di controllo, cioè è possibile gestire l'orologio ruotando la ghiera o premendo i pulsanti Home e Indietro sul profilo della cassa. Il sistema operativo non sarà Android Wear, come gli ultimi modelli in commercio o attesi, ma Tizen OS e saranno disponibili diverse configurazioni.

Samsung Gear S2

Il primo modello è Samsung Gear S2, che ha un design piuttosto essenziale e sarà forse anche il più economico. Samsung lo produrrà con una cassa color grigio scuro e cinturino grigio oppure con cassa color silver e cinturino bianco. Poi c'è il Samsung Gear S2 Classic che ha un aspetto più elegante grazie alla sua cassa nera e cinturino in pelle. Ed infine, Samsung Gear S2 con 3G (opzionale) che, a differenza dei primi due, ha possiede una e-SIM per il traffico dati mobile e supporta funzionalità vocali; in pratica potrete utilizzare questo orologio con o senza smartphone.

Samsung Gear S2 Classic

Le tre versioni hanno grossomodo le stesse caratteristiche tecniche: display da 1.2 pollici (360 x 360 pixel, 302 PPI) Super AMOLED (non sappiamo ancora se touch), processore dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, NFC per effettuare i pagamenti online con Samsung Pay. Il modello 3G dispone di una batteria da 300 mAh e dovrebbe fornire fino a 2 giorni di autonomia (tutto dipenderà dall'uso), mentre i modelli WiFi-only integreranno una batteria da 250 mAh che - stando a quanto dichiarato da Samsung - dovrebbe fornire 2-3 giorni di operatività. Ci sono alcune differenze anche nelle dimensioni dei tre smartwatch:

  • Samsung Gear S2 Classic: 49.8 x 42.3  11.4 mm, 47 grammi
  • Samsung Gear S2: 43.6 x 39.9 x 11.4 mm, 42 grammi
  • Samsung Gear S2 3G: 41.8 x 44 x 13.4 mm, 51 grammi

Samsung Gear S2 Samsung Gear S2 Classic

Tutti e tre i modelli sono resistenti alla polvere (IP68) e impermeabili ed integrano, inoltre, un cardiofrequenzimetro, un sensore di luce ambientale, di movimento e barometro per svolgere anche attività di fitness tracker. Al momento non sono ancora noti i dettagli sui prezzi e la disponibilità sul mercato, ma ne sapremo di più ad IFA 2015 dove sicuramente li vedremo dal vivo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy