Home News Samsung Gear S già in vendita in Italia a 399 euro

Samsung Gear S già in vendita in Italia a 399 euro

Samsung Gear S in Italia a 399 euroSamsung Gear S, lo smartwatch con display curvo, arriva ufficialmente nei negozi italiani. Se interessati, potrete acquistarlo al prezzo di 399 euro (IVA inclusa) nella colorazione nera o bianca.

Il Samsung Gear S ci aveva incuriosito molto ad IFA 2014, proprio perché a nostro parere rappresentava uno degli smartwatch più avanzati e completi annunciati in occasione della fiera tedesca. Anzi, se avete perso l'articolo di approfondimento, vi riproponiamo qui sotto il nostro video hands-on. A poche settimane dalla sua presentazione, Samsung Italia ci informa che il nuovo indossabile è già in vendita nel nostro Paese al prezzo di 399 euro, nella colorazione nera o bianca, un po' in ritardo rispetto alle attese. I negozi che lo hanno inserito nel proprio listino sono ancora pochi, e tra questi c'è Euronics, ma nel giro di qualche settimana i magazzini saranno pronti ad evadere gli ordini pre-natalizi.

Samsung Gear S Samsung Gear S

Gear S non è il primo smartwatch di Samsung. E si vede. Vanta un design ricercato ed elegante, funzioni potenziate e soprattutto connessione 3G (oltre che Bluetooth e WiFi). Quest'ultima caratteristica, piuttosto rara negli smartwatch attuali, vi permetterà di comunicare in totale libertà, di essere sempre aggiornati e di ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni anche senza avere con sé lo smartphone. In pratica l'orologio sostituirà il telefono: potrete rispondere direttamente a mail e messaggi utilizzando la comoda tastiera touch presente sullo schermo, potrete effettuare e ricevere chiamate o inoltrarle al proprio cellulare oppure attraverso la funzione S Voice potrete dare comandi vocali.

Samsung Gear S ha un display curvo Super AMOLED touchscreen da 2 pollici (360 x 480 pixel) e un’interfaccia utente semplice e intuitiva, anche se completamente riorganizzata per essere ancora più comoda e semplice da usare e per dare immediato accesso a notifiche, Widget e Applicazioni semplicemente scorrendo con un solo gesto la schermata Home. Il particolare design curvo e i dettagli cromati lo rendono inoltre un accessorio raffinato e alla moda, pensato per esprimere il proprio stile grazie anche al cinturino flessibile intercambiabile e alle opzioni per la personalizzazione dello schermo che permettono di scegliere tra diverse modalità: classica, pop, digital e tante altre.

Lo smartwatch è dotato di una CPU dual-core da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB e batteria da 300 mAh che garantisce un'autonomia di circa due giorni e Tizen OS. Offre tutte le tipiche funzionalità di uno smartwatch a cui però ne affianca altre: grazie all'integrazione di un modulo GPS e di diversi sensori posti sulla parte inferiore della cassa, a contatto con la pelle dell'utente, lo smartwatch è anche in grado di interagire con il servizio HERE, accedendo alla navigazione pedonale turn-by-turn, ma può anche svolgere le funzionalità di un fitness tracker, capace di tenere conto di tutti i parametri tipici di questi prodotti, come distanze percorse, velocità, ritmo cardiaco, sforzo, etc. e di analizzare i dati raccolti, fornendo in base ad essi anche tutta una serie di consigli. Gear S è anche dotato della modalità Risparmio energetico avanzato per un uso prolungato della batteria per evitare così che il dispositivo si scarichi nel momento in cui c’è più bisogno.