Samsung Gear Fit2 Pro: foto e video dal vivoAbbiamo passato un po' di tempo in compagnia del Samsung Gear Fit2 Pro, il fitness tracker che l'azienda coreana ha presentato ufficialmente ad IFA 2017 con il nuovo smartwatch Samsung Gear Sport. Foto e video live dalla fiera di Berlino.


Il lancio era nell'aria, anche perché per errore Samsung aveva rivelato specifiche tecniche e immagini ufficiali del Gear Fit2 Pro qualche giorno prima dell'inizio di IFA 2017, proprio nelle stesse ore della presentazione del Galaxy Note 8. Ed ora è realtà. Samsung Gear Fit2 Pro sembra voler sottolineare l'attenzione di Samsung per il mercato degli indossabili - ed in particolar modo per quei dispositivi dedicati agli sportivi (sia a chi si allena per professione sia a chi lo fa solo per tenersi in forma) - migliorando alcune caratteristiche del Gear Fit2 ed aggiungendone altre rispetto al Gear Sport.

Samsung Gear Fit2 Pro

Anche la nuova smartband possiede, infatti, funzionalità per il monitoraggio della nuotata e del battito cardiaco, ma integra in più un tracking GPS avanzato, per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. Il display curvo Super AMOLED touch da 1.5 pollici (216 x 432 pixel, 310 PPI) con Gorilla Glass 3 rende più semplice leggere gli aggiornamenti in tempo reale e le notifiche su Gear Fit2 Pro, mentre il processore dual-core da 1.0GHz, affiancato da 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, permette a Tizen OS di essere scattante in qualsiasi attività. Il resto della dotazione comprende una batteria da 200 mAh, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS/Beidou e tutti i più comuni sensori (accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro).

Samsung Gear Fit2 Pro resiste sott'acqua fino a 50 metri e 5 ATM (certificazione MIL STD 810G), quindi è il compagno ideale per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On che misura le metriche fondamentali del nuoto (conto delle vasche e dei tempi, tipo di bracciata). L'app consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle a secco: i dati di Speedo On saranno infatti compatibili con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere.

I nuovi dispositivi indossabili Samsung Gear sono progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, l’alimentazione e il sonno, ma anche per diventare veri e propri coach motivazionali e compagni di vita di ogni giorno. Con l’introduzione di nuove funzionalità smart facili da utilizzare e grazie alle partnership con alcuni tra i principali protagonisti della tecnologia e del fitness, Samsung aiuterà i consumatori a raggiungere tutti i loro obiettivi. Gear Sport and Gear Fit2 Pro presentano infatti alcune importanti novità:

  • Resistenza all’acqua e monitoraggio della nuotata: compagni ideali in vasca, questi dispositivi sono certificati per resistere a una pressione di cinque ATM, inoltre l’applicazione Speedo On consente di migliorare la qualità del proprio allenamento, attraverso il monitoraggio delle prestazioni;
  • Monitoraggio del battito cardiaco senza paragoni: grazie a una maggiore precisione, i dispositivi offrono monitoraggio avanzato in tempo reale del battito cardiaco e aiutano ad avere un quadro preciso dell’attività del cuore;
  • Partnership di alto livello: le attività quotidiane da oggi potranno essere integrate utilizzando le app Under Armour per il fitness – tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun ed Endomondo per le funzionalità legate ad attività, nutrizione e community – e Spotify, anche in modalità offline per ascoltare la propria musica preferita in ogni momento della giornata, anche senza utilizzare uno smartphone;
  • Rilevazione automatica delle attività: la rilevazione automatica delle attività, integrate nei dispositivi, consente loro di capire quando si cammina, se si corre o si è in bici, ma anche se si sta ballando o giocando a basket;
  • Motivatore personalizzato: è possibile creare piani di wellness personalizzati con obiettivi e alert specifici.

Samsung Gear Fit2 Pro

Samsung Gear Fit2 Pro sarà disponibile entro il mese di settembre a 229 euro, in due dimensioni e colorazioni: nero e rosso con cinturini small (125 x 165 mm) o large (125 x 205 mm). Il nuovo cinturino, ergonomico e sicuro, è leggero e comodo, per essere utilizzato durante ogni attività.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti