Home News Samsung Gear Fit 2 Pro è ufficiale, anzi no!

Samsung Gear Fit 2 Pro è ufficiale, anzi no!

Samsung Gear Fit 2 Pro è ufficiale, anzi no!Dopo aver pubblicato (per errore) la pagina ufficiale del nuovo Samsung Gear Fit 2 Pro, l'azienda coreana la rimuove. Intanto però possiamo dare un'occhiata a design e specifiche tecniche del prossimo fitness tracker.

Per qualche ora ieri, poco prima dell'annuncio del nuovo Galaxy Note 8, abbiamo pensato che Samsung avesse programmato il lancio anche di un altro dispositivo oltre al suo phablet. Si trattava del Samsung Gear Fit 2 Pro, una versione aggiornata del fitness tracker Gear Fit 2, presentato a sorpresa in una pagina ufficiale con specifiche tecniche, immagini e funzionalità complete. Oggi però la stessa pagina è stata rimossa e questo ci fa pensare che la presentazione sia stata solo un errore.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro non è ancora ufficiale quindi, anche se ormai il web è pieno di informazioni tecniche sul suo conto. Probabilmente l'azienda coreana ha rimandato il suo lancio ad IFA 2017 di Berlino, che si terrà tra meno di una settimana, ma intanto possiamo già dare un'occhiata al nuovo modello e farci un'idea abbastanza chiara sui miglioramenti rispetto alla precedente generazione.

Il nuovo Samsung Gear Fit 2 Pro integra un display AMOLED curvo da 1.5 pollici, 512MB di RAM, 4GB di memoria integra, GPS e tutti i più comuni sensori per monitorare l'attività fisica (contapassi, calorie, distanze, qualità del sonno...) incluso un cardiofrequenzimetro. La batteria da 200 mAh dovrebbe garantire fino a 5 giorni di autonomia a seconda dell'utilizzo (anche se di solito 3-4 giorni è l'autonomia media con un uso "normale") e 9 ore con GPS sempre attivo. Il resto della dotazione prevede WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 ed accesso al Galaxy App store, che mette a disposizione dei clienti oltre 3000 applicazioni e watchface per il braccialetto.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Come il precedente modello, anche quest'ultimo sarà impermeabile (fino a 50 metri di profondità) ma in più avrà dei cinturini intercambiabili. Stando alle prime informazioni in rete, Samsung Gear Fit 2 Pro dovrebbe costare intorno ai 200 dollari, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.