Samsung Galaxy TabPro 8.4 con display SuperAMOLED da giugnoSamsung Ungheria ha confermato che a giugno sarà pronta la variante con display SuperAMOLED del suo Galaxy TabPro 8.4 e, presumibilmente dunque, anche degli altri modelli della stessa famiglia.


Le voci si susseguono ormai da mesi: Samsung avrebbe intenzione di tornare ad utilizzare pannelli di tipo SuperAMOLED nei suoi tablet, soluzione assente ormai dal 2011, quando all'IFA di Berlino il colosso coreano presentò il Galaxy Tab 7.7 proprio con questo tipo di schermo. Da allora tutti i tablet introdotti hanno fatto uso di normali display TFT o IPS.

Samsung Galaxy TabPro 10.1

Ora però questa indiscrezione ha assunto quasi un tono di ufficialità. Sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Ungheria infatti, a un utente che chiedeva notizie circa questi tablet, è stato risposto che saranno disponibili a partire dal prossimo mese di giugno, quando sarà introdotta la variante con questo pannello del Galaxy TabPro 8.4, presentato a gennaio al CES di Las Vegas assieme ai fratelli da 10.1 e 12.2 pollici. Al momento ovviamente non sappiamo se, oltre al display, cambierà anche qualche altra caratteristica tecnica o estetica ma ci sembra difficile, vista la qualità elevata delle soluzioni integrate a gennaio, con SoC Qualcomm Snapdragon 800 o Samsung Exynos 5 Octa, 2 o 3 GB di RAM e spazio di storage da 16 o 32 GB.

Più interessante sarà verificare se i SuperAMOLED ripresenteranno la stessa elevata risoluzione delle versioni attuali, che utilizzano pannelli Quad-HD da 2560 x 1440 pixel e, soprattutto, scoprire che fine farà l'interfaccia proprietaria MagazineUX, a quanto pare sgradita a Google. Per scoprire questi e altri dettagli sulle nuove versioni, che ad esempio dovrebbero anche essere equipaggiate con moduli 4G-LTE, non resta che attendere giugno o qualche annuncio ufficiale da parte di Samsung, che potrebbe giungere anche prima.

Via: tech2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti