Prime tracce dei Samsung Galaxy Tab S3Sembra che i Samsung SM-T819 e SM-T719 siano i prossimi Samsung Galaxy Tab S3 8.0" e 9.7" (ma si chiameranno proprio così?), equipaggiati con SoC octa-core Snapdragon 652, 3GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.


Geekbench e GFXBench ci forniscono le prime specifiche tecniche di due nuovi tablet Samsung, probabilmente gli stessi che alla fine di gennaio transitarono sul database di Zauba. Al momento abbiamo solo il loro codice prodotto, ma c'è ragione di credere che si tratti dei nuovi Galaxy Tab S3 o della generazione di tablet che seguirà e sostituirà i Galaxy Tab S2. Considerando i tempi, poi, il loro lancio potrebbe essere più vicino del previsto, tanto che qualcuno spera di vederli dal vivo già tra una settimana al MC 2016, accanto ai nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, nonché al dispositivo di realtà virtuale Gear 360 VR.

Samsung Galaxy Tab S2

Gli attuali Galaxy Tab S2 sono disponibili nei due formati da 8 e 9.7 pollici, e sembra che questa tendenza continuerà anche nella prossima generazione. Il tablet più grande (codice SM-T819) ha un display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652 da 1.8GHz con Adreno 510, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e due fotocamera da 8 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (frontale). Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, ed è proprio quello che ci aspetteremmo in un tablet di ultima generazione.

Il modello da 8 pollici (codice SM-T719) ha buona parte delle specifiche in comune con il fratello maggiore: stesso processore Snapdragon 652, 3GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow. Probabilmente, proprio come accade nei Galaxy Tab S2, anche i prossimi tablet si distingueranno solo per la diagonale (e risoluzione) del display, le dimensioni e il peso, ed altri piccoli dettagli.

Considerando che l'aggiornamento hardware è di basso profilo rispetto alla precedente generazione, i nuovi dispositivi potrebbero prendere il nome di Galaxy Tab S2 (2016) o qualcosa di simile piuttosto che Galaxy Tab S3, che invece dovrebbe implicare un refresh più profondo. L'appuntamento è fissato al MWC 2016. Non mancate.

Via: Winfuture

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti